Home Attualità La nuova carta del servizio di Nuove Acque

La nuova carta del servizio di Nuove Acque

0
La nuova carta del servizio di Nuove Acque
Nuove Acque

AREZZO – Carta del Servizio, ovvero il patto che lega l’azienda ai clienti. Quella di Nuove Acque è stata revisionata dall’azienda insieme all’Autorità di Ambito. “Il risultato – commenta l’Amministratore delegato Jerome Douziech – è che gli standards di servizio indicati sono tra i più severi su scala nazionale. E questo ad ulteriore e maggiore garanzia degli utenti”.
Il documento finale è stato il frutto di un largo confronto con i soggetti pubblici e privati del territorio nonché con i Difensori Civici Regionali e Provinciali. Gli standards del servizio individuano modalità e tempi per fornire le prestazioni. Alcuni esempi: 7 giorni per un allacciamento, 1 per la fornitura. Gli sportelli hanno orari di apertura che sono i più ampi della Toscana: 30 ore alla settimana nella città di Arezzo e 20 nelle sedi delle altre vallate.
“Nuove Acque – ricorda Douziech – ha poi attivato ulteriori servizi per la clientela: pagamenti on line e presso alcune catene della grande distribuzione. E sta lavorando per aggiungere prestazioni addizionali da parte del proprio call center quali attivazioni di contratti, appuntamenti, e invio di sms in caso di emergenza. Si introducono inoltre criteri per dedicare la massima attenzione possibile nei casi di morosità per effettivo disagio economico”.
Il testo completo può essere consultato sul sito internet www.nuoveacque.it oppure presso gli sportelli dell’azienda.