Home Sport La Romania vince il torneo ‘Città di Arezzo’

La Romania vince il torneo ‘Città di Arezzo’

0
La Romania vince il torneo ‘Città di Arezzo’

E’ la Romania la squadra che si aggiudica il Torneo Città di Arezzo, valevole come semifinale della Junior Davis Cup by Paribas under 16 maschile che si è disputato sui campi del Circolo Tennis Giotto Arezzo. La formazione rumena, dopo aver battuto nelle qualificazioni prima la Bulgaria e poi l’Ungheria, ha sconfitto in finale la favorita Croazia aggiudicandosi entrambi i singolari, rendendo quindi ininfluente il doppio.
La Romania , accreditata come testa di serie n°2 di questa tappa aretina della Borotra Cup, accede quindi, unitamente alla formazione croata, alla finale europea della Junior Davis Cup in programma la settimana prossima a Parigi.
Grande è stata la prova dei giovani rumeni Porumb e Ghilea che hanno battuto rispettivamente I croati Delic e Pavic , due giocatori che veleggiano stabilmente ai primissimi posti del ranking continentale, sovvertendo un pronostico che li vedeva destinati alla onorevole sconfitta. In particolare Porumb, che dopo aver perso il primo set 6-1 , è stato capace di rimettersi in gioco, aggiudicandosi il secondo con lo stesso punteggio di 6-1 ed il terzo e decisivo per 6-4 dopo più di due ore e trenta di gioco.
Nella parte bassa del tabellone l’Italia, vincendo i due singolari contro la Bulgaria, si piazza al quinto posto, una classifica finale che forse penalizza un po’ troppo i giovani azzurrini Dall’asta, Margini ed Eremin.
Il torneo, svoltosi sui campi in terra rossa del CT Giotto di Arezzo è stato seguito da un numeroso ed appassionato pubblico che, nonostante le torride giornate , ha seguito con estremo interesse le performance dei giovani tennisti impegnati a conquistarsi le giuste credenziali per il passaggio alle manifestazioni d professionistiche delle categorie superiori.

Questo il dettaglio della giornata:
Romania- Croazia = 2 – 0
Porumb (ROM) b Delic (HRV) 1/6; 6/1; 6/4
Ghilea (ROM) b Pavic (HRV) 6/3; 6/4

Italia-Bulgaria = 2 – 0
Dall’Asta (ITA) b Petrov (BLG) 6/1; 7/5
Margini (ITA) b Mitev (BLG) 6/3; 6/2

Ungheria – Bosnia Herzegovina = 1 – 1
Ejupovic (BIH) b Csonka (HUN) 6/3; 6/1
Barta (Hun) b Salibasic (BIH) 4/6; 6/3; 6/2

Exit mobile version