Home Cultura e Eventi Cultura La terza edizione del “Teatro migrante”

La terza edizione del “Teatro migrante”

0
La terza edizione del “Teatro migrante”

Terza edizione del laboratorio “Teatro migrante”. L’incontro di presentazione si terrà lunedì 23 febbraio alle 18 al centro Arezzo Factory, in via Masaccio 6. “Teatro migrante” è un’esperienza di teatro interculturale, sostenuta dall’Assessorato alle Politiche per l’Integrazione del Comune di Arezzo, che prevede la realizzazione di un laboratorio teatrale aperto a tutte le donne, straniere e italiane, comprendente una prima fase preliminare dedicata a un percorso di training e alla conoscenza del linguaggio scenico e una successiva con la creazione di uno spettacolo da mettere in scena al Teatro Pietro Aretino.
“Lo scorso anno – dichiara l’assessore Aurora Rossi – nel mese di maggio il gruppo ha debuttato con la messinscena di ‘Spaghetti cus cus’, una pièce dedicata alla riflessione sull’identità culturale. Spettacolo replicato nel mese di luglio in occasione della ‘Notte rosa’. Quest’anno continuiamo in questa esperienza che culminerà nella realizzazione di una nuova produzione scenica. Il progetto verrà seguito dalla compagnia teatrale ‘Il Sogno Utile’ con la direzione artistica di Eleonora Rossi”.
Ogni incontro avrà una durata di minimo 2 ore, per un totale di circa 28 ore, e si terranno sempre al centro giovani Arezzo Factory in orario tardo pomeridiano.