Home Attualità Viabilità Lavori edili in Corso Italia

Lavori edili in Corso Italia

0
Lavori edili in Corso Italia

Per consentire alla ditta incaricata di effettuare lavori edili in corso Italia, nei giorni di lunedì 11 e martedì 12 maggio dalle ore 6 alle 18,30 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in Corso Italia nel tratto compreso tra via Roma e via Cavour e nei primi due stalli di sosta del tratto di via Crispi/angolo Corso Italia.
Inoltre, negli stessi giorni e con gli stessi orari, nel tratto di Corso Italia compreso tra piazza San Michele e via Cavour è istituito il divieto di transito di tutti i veicoli. Alla ditta esecutrice dei lavori è fatto obbligo lasciare sempre aperto il tratto viabile piazza San Michele – via Oberdan.
In virtù di tale provvedimento dalle ore 6,00 e fino alle ore 16,00 (ovvero fino al momento in cui è chiuso al transito il tratto di via Garibaldi in direzione di piazza Sant’Agostino per lo svolgimento del mercato rionale) è invertito il senso di marcia del tratto di Via Garibaldi compreso tra Corso Italia e via M. del Prato. I conducenti dei veicoli in uscita da via Garibaldi, all’intersezione con via M. del Prato dovranno arrestare la marcia e dare la precedenza e potranno proseguire a diritto o svoltare a
destra.
Dalle ore 6 alle ore 13 e dalle 14 alle 18 di lunedì 11 maggio nell'area di Corso Italia compresa tra Via de Redi e Via Cavour è vietato il transito dei pedoni. Martedì 12 maggio in orario 6 – 18 i pedoni saranno deviati nel percorso pedonale protetto creato all'uopo nel lato dei civici dispari; la ditta dovrà comunque precludere il transito pedonale ogni qualvolta reputa sia necessario per la sicurezza dei passanti.
Infine, dalle ore 7 alle ore 13 del giorno 13 maggio sono istituiti il divieto di transito e di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, nel tratto di Corso Italia compreso tra piazza San Michele e via Cavour.