Home Attualità Viabilità Lavori sulle strade cittadine: le modifiche al traffico

Lavori sulle strade cittadine: le modifiche al traffico

0

AREZZO – Al fine di effettuare lavori di riqualificazione del parcheggio “ex area Standa” fino al 31 ottobre è istituito il divieto di transito in via Campo di Marte nel tratto di strada compreso tra i civici 15 e 20 e nel tratto prospiciente il passo carraio n. 4807, con orario dalle 8,30 alle 18. Inoltre sono adottate le seguenti modifiche alla circolazione nelle strade limitrofe: dall’accesso esistente posto a ridosso dell’intersezione con via Vittorio Veneto i veicoli potranno immettersi su via Leon Battista Alberti con l’obbligo di fermarsi e dare la precedenza e di svolta a sinistra. Divieto di accesso per coloro che, percorrendo via Leon Battista Alberti, intendono immettersi in via Campo di Marte; l’accesso a quest’ultima posto a ridosso dei giardini sarà disciplinato a doppio senso di circolazione. Per tutta la durata dei lavori sarà comunque garantito il traffico locale dei residenti e l’acceso alle proprietà. Infine, in ambo i lati del tratto di strada interessato dai lavori è istituito il divieto di sosta.
In via P. Gobetti, al fine di effettuare lavori di scavo per un nuovo allacciamento telefonico fino al 16 ottobre, è temporaneamente istituito il senso unico alternato di circolazione regolato da movieri, nel tratto compreso tra il civico 26 e il civico 32, con orario 8-17,30. In ambo i lati del tratto di strada interessati dai lavori è istituito il divieto di sosta con valenza 100 metri lineari.
In via Puccini, al fine di effettuare lavori di scavo per ripristino del manto bituminoso fino al 18 ottobre è temporaneamente istituito il senso unico alternato di circolazione regolato da movieri e il divieto di sosta in ambo i lati del tratto di strada interessati dai lavori con valenza 80 metri lineari.
In via Anconetana, al fine di effettuare i lavori di scavo per nuovo collegamento alla rete del gas metano fino al 16 ottobre è temporaneamente istituito il senso unico alternato di circolazione regolato da movieri, all’altezza del civico 18, con orario 8-17. In ambo i lati del tratto di strada è istituito il divieto di sosta con valenza 20 metri lineari.
Da martedì 13 a giovedì 15 ottobre, al fine di effettuare lavori di ripristino della pavimentazione in lastre di pietra in via De Pecori, è istituito il divieto di transito dalle 8 alle 24 e il divieto di sosta in ambo i lati del tratto di strada interessato dai lavori. Per tutta la durata dei lavori sarà comunque garantito il traffico locale dei residenti e l’acceso alle proprietà laterali.
A Quarata, per consentire l’effettuazione dei lavori di scavo per due nuovi collegamenti alla rete del gas metano, è stata prorogata fino al 16 ottobre l’ordinanza che prevede l’istituzione dalle 8,30 alle 17 del senso unico alternato di circolazione regolato da movieri e del divieto di sosta in ambo i lati dei tratti interessati dai lavori con valenza 20 metri lineari, sia all’altezza del civico 72 che del civico 159.