Home Attualità Leone d’oro alla Carriera alla Disney Pixar

Leone d’oro alla Carriera alla Disney Pixar

0
Leone d’oro alla Carriera alla Disney Pixar

VENEZIA – Domenica all'insegna dell'animazione Disney Pixar questa al Lido di Venezia con la consegna del Leone d'Oro alla Carriera della Mostra del cinema a John Lasseter e i registi Pixar. Il primo appuntamento sarà con il photo call nel foyer della Sala Perla con Pete Docter e Jonas Rivera (regista e produttore di 'Up') con allestimento e personaggi (costume character) a tema, prima della proezione del film fissata per le 11.30. Alle 12 ci sarà la conferenza stampa ufficiale per il Leone d'oro al Palazzo del Casinò alla quale parteciperanno John Lasseter, Brad Bird, Pete Docter, Andrew Stanton e Lee Unkrich.

Alle 13.30, poi, aprirà per la gioia dei bambini nello spazio di fronte al red carpet del Palazzo del Cinema un'area giochi a tema Disney Pixar, aperta al pubblico e ad ingresso gratuito che avrà quattro 'angoli' dedicati ad altrattanti lungometraggi d'animazione: 'Up', 'Alla ricerca di Nemo', 'Gli Incredibili' e 'Toy Story'. Per tutti i bambini ci saranno gadget e giochi con i personaggi resi celebri dai film. Alle 14.15 ci sarà poi il red carpet per 'Toy Story 3D' con John Lasseter al quale seguirà la proiezione in Sala Grande del film.

A seguire la proiezione ci sarà un nuovo red carpet con John Lasseter, Andrew Stanton, Brad Bird, Pete Docter e Lee Unkrich con photo call nell'area giochi Disney/Pixar che precederà la cerimonia di premiazione per il Leone d'oro alla carriera.

Nel corso della cerimonia saranno presentati 10 minuti in prima mondiale del nuovo film Disney 'The Princess and the Frog' di Ron Clemens e John Muster, oltre ad alcune sequenze in prima mondiale di 'Toy Story 3' scritto e diretto da Lee Unkrich. A seguire, infine, la proiezione in prima mondiale e nella nuova versione 3D, 'Toy Story 2' (1999) di John Lasseter. La giornata Disney Pixar si concluderà poi di nuovo in Sala Perla, con la proiezione, a partire dalle 21, prima di 'Alla ricerca di Nemo' e poi di 'Gli Incredibili'.