Home Cultura e Eventi Cultura Lorenzo Donati personale al Museo della Madonna del Parto

Lorenzo Donati personale al Museo della Madonna del Parto

0
Lorenzo Donati personale al Museo della Madonna del Parto

Prosegue, presso il Museo della Madonna del Parto a Monterchi, la mostra personale di Lorenzo Donati “I paesaggi di …”, visitabile fino al 4 agosto con orario 9-13 e 14-19.
Pittore poliedrico, Donati è un artista capace di alternare visioni quasi fiabesche di “aiuole” verdi, ricche di sensualità e di profumi, a paesaggi filtrati e reinterpretati in modo quasi onirico, a scorci di città frammentate in un caleidoscopio di colori.
I suoi paesaggi, realizzati a spatola, sono spaccati di natura toscana nelle cui valli sembra quasi di correre; la capacità di Donati è quella di non limitarsi a fotografare gli elementi del paesaggio, ma di filtrarli attraverso gli occhi dell’anima e di proporli con sensibilità ed in modo dinamico, dando la sensazione di percorrere quei campi e quelle valli in un sogno, proiettando lo sguardo avanti e percependo colori inusuali e profumi dolci e stimolanti.
Per qualsiasi informazione sul calendario delle mostre che proseguiranno fino a settembre, è possibile rivolgersi al curatore degli eventi d’arte visiva del Festival