Home Cronaca Luca e Irene, primi fiori d’arancio al balcone di Giulietta

Luca e Irene, primi fiori d’arancio al balcone di Giulietta

0

VERONA – Romantico come non mai, proprio come sarebbe piaciuto a Shakespeare. Ieri a Verona, all'ombra del più romantico balcone del mondo, quello di Giulietta Capuleti, dopo sette anni di fidanzamento si sono detti il fatidico 'sì' il calciatore dell'Hellas Luca Ceccarelli, 26 anni, e la sua fidanzata, Irene Lanforti, di 24 anni, designer di moda.

A unirli in matrimonio, per il primo sì del progetto 'Sposami a Verona', è stato con rito civile il sindaco della città Flavio Tosi, peraltro tifoso dell'Hellas e testimone sorridente di una cerimonia ristretta ma intensa, in un'atmosfera quasi da set televisivo.

Nel giorno fatidico, assediati da reporter di tutto il mondo, Luca Ceccarelli si è presentato in completo scuro griffato con cravatta slim, Irene in abito bianco, disegnato da lei stessa, e tacchi a spillo. Mano nella mano per vivere un sogno.

Lo scambio degli anelli è avvenuto nel cortile, proprio sotto il balcone di Giulietta. E a chi ricorda ai novelli sposi la storia di Romeo e Giulietta, la bella Irene ha replicato: 'Certo, il loro amore è finito in tragedia, ma si sono amati per sempre'.

Ma l'esempio dei due 'pionieri' sarà presto seguito da altre coppie che su quel balcone magico si scambieranno promesse di fedeltà- Al costo di 600 euro per i residenti, 800 per i non veronesi e 1.000 per gli extra-Ue, l'iniziativa 'Sposami a Verona' consente infatti di giurarsi amore eterno sul balcone medioevale di Giulietta.

La casa di Giulietta, cantata nel 1524 dal vicentino Luigi Da Porto e resa immortale settantanni più tardi da William Shakespeare, non è comunque l'unica location leggendaria che, portafoglio alla mano, potrà diventare la cornice per la grande promessa: nell'offerta del 'pacchetto' sì a Verona fanno infatti parte anche la Loggia Barbaro, le Sale Arazzi e Guarienti e la tomba di Giulietta.

Articlolo scritto da: Adnkronos