Home Sport Maratonina Città di Arezzo: Record di iscritti alla 11^ edizione

Maratonina Città di Arezzo: Record di iscritti alla 11^ edizione

0

AREZZO – Record di iscritti alla 11^ edizione della Maratonina città di Arezzo ,infatti siamo andati oltre le previsioni, soltanto per la Maratonina sono iscritti oltre 1.100 atleti provenienti da ogni parte del mondo.
La flotta degli africani si è ulteriormente incrementata oltrepassando le 30 unità e sarà molto arduo l’inserimento degli Italiani nei primi 10, nonostante il buon rientro di Battocletti e Ricatti e forse l’arrivo in extremis dell’italo marocchino Errebà Mustafà che proprio domenica scorsa a Bucarest è giunto 3 con 1h03’07.
In Campo femminile stessa musica con etiopi, keniane e marocchine in prima fila mentre le Italiane potranno tentare di entrare nelle prime 10.

L’impegno organizzativo da parte della Polisportiva Policiano è notevole , ritrovandosi a dover allestire tutto o quasi soltanto nella mattinata di Domenica.
Visto i divieti che l’amministrazione ha posto per allestire strutture e quant’ altro nei giorni precedenti e luoghi.

Tornando alla corsa , saranno presenti atleti con sclerosi multipla che effettueranno la mezza per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema, alcuni atleti in Hand Bike, presenze massicce dalla Sicilia,Calabria ,Puglia ,Campania al Veneto in particolare i Vigili del Fuoco.
Da ricordare che il campionato Italiano Vigili del Fuoco è in ricordo del Vigile Gino Nucci e per molti anni Presidente della U.P.Policiano.
Il percorso della gara , scorrevole nella prima parte , un po’ meno nella zona della Pace , che non sarà senz’altro un problema per gli Etiopi e Keniani che su percorsi ondulati sono abituati .
Informazioni sulla logistica e servizi su www.maratoninacittadiarezzo.it