Home Sport Maratonina da Record

Maratonina da Record

0

AREZZO – Il primo quello dei partecipanti al momento circa 900 gli iscritti solo nella mezzamaratona ed altri ancora ne devono arrivare mentre oltre 200 nella 10 km , non si contano i non competitivi.
Dicevamo i record ed un altro quello della partecipazione straniera quest’anno Etiopi per la prima volta in Europa saranno presenti ad Arezzo,. poi Keniani Ruandesi, Francesi, Marocchini, Tunisini insomma tanta Africa.
Altro record sarà quello del record della gara che gli atleti uomini e donne cercheranno di battere visto i bonus posti in palio.
Ancora un record , la manifestazione è valida per ben 3 campionati Italiani di mezzamaratona e sono : Campionato Italino Vigili del Fuoco, Campionato Italiano Farmacisti e Campionato Italiano Medici.
Gli atleti italiani che cercheranno di contrastare il dominio africano sono Giuliano Battocletti con un personale di 1.0.47” realizzato qualche anno fa e Domenico Ricatti giovane emergente che prepara la maratona di Firenze (test importante)
Gli aretini si affidano al gruppo della U.P.Policiano Arezzo Atletica con Cristian Taras che attraversa un periodo favorevole, il rientrante Filippo Occhiolini e per la 1ˆ volta
il giovane Andrea Caruso specialista del mezzofondo veloce che si cimenterà in una gara di questa distanza.