Home Sport Massa, dalla Tac verdetto rassicurante

Massa, dalla Tac verdetto rassicurante

0
Massa, dalla Tac verdetto rassicurante

Budapest – La Tac cui è stato sottoposto Felipe Massa ha dato esito negativo. Il pilota brasiliano della Ferrari, ricoverato all'ospedale AEK di Budapest, è in condizioni soddisfacenti. Secondo il quotidiano brasiliano 'O Globo', Massa ha riconosciuto la moglie Raffaella, che è al sesto mese di gravidanza, arrivata stamattina dal Brasile insieme ai genitori del driver brasiliano, Ana e Luiz Antonio, e al medico personale di Massa, Dino Altman. La moglie di Massa è al sesto mese di gravidanza.

Il paulista, operato alla testa nel tardo pomeriggio di ieri, è stato protagonista di uno spaventoso incidente nelle qualifiche del Gp d'Ungheria. Massa è stato colpito al casco da una molla, staccatasi dalla Brawn GP di Rubens Barrichello, ha perso il controllo della sua monoposto e si è schiantato contro le barriere di pneumatici alla fine di una via di fuga.

Dopo il risultato confortante della Tac la Ferrari, dal proprio sito, ha reso noto che ''il pilota è stato sveglio per un certo periodo di tempo e ora continua a riposare nel reparto di terapia intensiva''.

Al quotidiano 'O Estado' di San Paolo il dott. Altman, medico personale di Massa, ha riassunto così la situazione del pilota: ''Tutte le risposte che abbiamo sono positive. Ma siamo sempre nel quadro di un trauma cranico, quindi alcune complicazioni potrebbero sorgere in un momento successivo''.

E la stampa brasiliana già si sbilancia sulla convalescenza del pilota verdeoro della Ferrari. In particolare, proprio il quotidiano 'O Estado' scrive che ''se tutto andasse bene, senza complicazioni, i medici già hanno fatto riferimento a tempi di recupero stimati in sei settimane''. Il giornale si preoccupa anche del ritorno del pilota all'attività agonistica. ''Se tutto si sviluppasse in modo favorevole al pilota della Ferrari, Massa avrebbe poche possibilità di disputare il Gp d'Europa, in programma a Valencia il 23 agosto''. In Spagna, tra 4 settimane, il Mondiale riprenderà dopo la pausa estiva.

Intanto la Fia avvierà un'inchiesta sull'incidente. Secondo quanto riportato dalla Bbc, la federazione internazionale vuole fare piena luce sulle cause e valutare possibili modifiche al regolamento per migliorare la sicurezza. L'incidente di Massa si è verificato sei giorni dopo la tragica morte del 18enne Henry Surtees, colpito alla testa da una gomma durante una gara di F2. All'inchiesta della Fia collaborerà anche la Brawn Gp.

Luca Colajanni, responsabile dell'ufficio stampa della Ferrari, ha nel frattempo smentito l'ipotesi che il team di Maranello rinunci a schierare il pilota finlandese Kimi Raikkonen nella gara in programma oggi: ''Sciocchezze''. Mentre Willi Weber, manager di Michael Schumacher, ha escluso categoricamente un ritorno del tedesco per sostituire il brasiliano.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign