Home Attualità Matt Dillon cittadino onorario di Forio d’Ischia

Matt Dillon cittadino onorario di Forio d’Ischia

0

ISCHIA – L'attore americano Matt Dillon sarà cittadino onorario di Forio d'Ischia dal prossimo 13 luglio, seconda giornata dell'Ischia Global Film Music fest 2009 a cui l'artista parteciperà nuovamente dopo aver ritirato il Global Award nel 2008. Ad annunciarlo è il sindaco di Forio, Franco Regine, che consegnerà le chiavi della città durante il Galà che verrà allestito nella Piazza del Soccorso. All'evento parteciperanno molte star internazionali tra le quali il regista che lo diresse nel film ''Crash'' Paul Haggis (insignito del medesimo riconoscimento nel 2007) e Zucchero al quale, nel corso della stessa serata, verrà assegnato il Global Music Award.

''Amo molto l'Italia e l'Isola d'Ischia – aveva detto Dillon ritirando il Legend Award nella scorsa edizione del festival prodotto da Pascal Vicedomini – Il Sud Italia è un posto magico e sarei felice se un regista napoletano mi proponesse un copione. Di solito nei festival i film si vedono in sale fredde e chiuse, ma Ischia Global è diverso. Qui l'atmosfera è davvero unica scoprire che il mio film è stato proiettato su uno schermo sul mare è stato fantastico''. Dopo un anno esatto Ischia ricambia l'affetto del divo, attualmente impegnato con Charlotte Rampling nelle riprese del film Rio Sex Comedy, diretto da Jonathan Nossiter. In post produzione è invece il film "Takers" per la regia di John Luessenhop.

Dillon ha recentemente recitato in "Armored" di Nimro'd Antal accanto a Jean Reno, in uscita negli USA a settembre. A novembre 2009 è atteso sugli schermi con "Old dogs" di Walt Becker insieme a John Travolta e Robin Williams. Ultimo film di Dillon è stato "Nothing But the Truth" di Rod Lurie, da lui stesso annunciato allo scorso Global fest, con Kate Beckinsale e Angela Bassett che Dillon ritroverà sull'isola verde. Da poco ha preso parte al documentario "In search of Ted Demme", in ricordo del regista scomparso.