Home Cronaca Maturità, arriva il kit digitale per copiare

Maturità, arriva il kit digitale per copiare

0

ROMA – Bigliettini e note scritte a matita sul vocabolario, addio. Per copiare alla maturità arriva l'alta tecnologia. A mettere a punto, e a vendere, un vero e proprio kit da 007 il sito 'Scuolazoo' che anche quest'anno offre, a pagamento, soluzioni hi-tech per avere vita facile agli esami. Dalla maglietta all'orologio, al diario, tutto perfettamente modificato per l'occasione.

A 'soli' 10 euro si può acquistare la 'mitica maglietta bigliettino' con stampate davanti e dietro formule di matematica ''per passare senza problemi'' la seconda prova dell'esame. Sul sito anche le istruzioni su come usarla. Lo shop di Scuolazoo propone quindi un particolare diario con cinque pagine con bigliettini già pronti da strappare per matematica e scienze.

Ma il 'pezzo forte' della collezione, anche per il prezzo (59.90 euro) è la 'Penna video'. Apparentemente è una comune penna ma al suo interno nasconde una micro videocamera ed un microvideoregistratore digitale con 2GB di memoria. ''Semplicissima da usare – promette il sito – è perfetta per essere adoperata come telecamera nascosta, per spiare e registrare in maniera assolutamente invisibile. La penna video è autoalimentata da una micro batteria al litio, ricaricabile dalla porta USB del computer o tramite il caricatore fornito''.

E nel kit del vero professionista della 'nobile arte del copiare' non puo' mancare 'l'orologio bigliettino'. A prima vista un normalissimo orologio ma in realtà, promettono i creatori ''è un'arma potentissima, temuta da qualsiasi professore''. Lo Stealth One, spiegano, infatti è un orologio digitale, con 1GB di memoria, perfetto per contenere foto e soprattutto bigliettini. Comandato da 4 soli tasti, l'orologio ''permetterà di superare qualsiasi difficoltà nei compiti in classe''. Basterà un click, infatti, per trovare tutti i bigliettini preparati.

Non solo, il sofisticato strumento è anche dotato di 'meccanismi di sicurezza' per non farsi scoprire dai professori. E' infatti, possibile regolare la luminosità dello schermo per essere ancora più invisibile. E, avvertono i creatori ''se il professore si insospettisce si può usare il tasto emergenza che riporta l'orologio alla normale facciata dell'ora bloccando la tastiera''. Infine, per i più pigri è possibile anche scaricare i bigliettini già pronti. Il costo è di 49.90 euro.

Il kit, comunque, oltre che attraverso il sito, che promette una celere consegna, è acquistabile, da metà maggio in più di 3.000 cartolerie d'Italia.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign