Home Cultura e Eventi Cultura ‘Meet the media Guru’ con Bj Fogg e Steven Berlin Johnson

‘Meet the media Guru’ con Bj Fogg e Steven Berlin Johnson

0

MILANO – In che modo le tecnologie influenzano i comportamenti e consentono di progettare processi di persuasione? Quale ruolo svolgono i nuovi media, il PC, il cellulare e i social network nei processi di cambiamento in corso nella società, nel lavoro, nell’interazione fra esseri umani?

BJ Fogg, fondatore e direttore del Persuasive Technology Lab di Stanford, sarà ospite di Meet the Media Guru venerdì 25 settembre per rispondere a questi quesiti e aprire il dialogo sulle potenzialità espresse ed inespresse delle tecnologie digitali e dei nuovi mezzi disponibili in rete.
Con il supporto del Centro Formazione Management del Terziario ( CFMT).

Lunedì 5 ottobre sarà invece il turno del giornalista e scrittore Steven Berlin Johnson che da anni indaga le interrelazioni fra scienza, tecnologia, media e mondo reale. L‘ecosistema dei nuovi media e i suoi riflessi sui media tradizionali, la end-user innovation e gli ultimi trend dell’informazione sono alcuni dei temi che Johnson affronterà nel contesto della popolare manifestazione milanese. L’incontro è realizzato in collaborazione con Internazionale.

Tecnologie persuasive, interazione uomo-macchina, psicologia dei social media, nuovi ruoli per PC, cellulari, console di videogiochi, Facebook, Twitter, etc, e lo stretto legame con le strategie di business saranno i temi principe di una autunno davvero caldo per i protagonisti di Meet the Media Guru.

MEDIATECA SANTA TERESA – ORE 19
Via della Moscova 28, Milano
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Iscrizioni on line dagli inizi di settembre su: www.meethemediaguru.org