Home Cronaca Meteo: ancora nevicate la nord, piogge e venti forti al centro-sud

Meteo: ancora nevicate la nord, piogge e venti forti al centro-sud

0
Meteo: ancora nevicate la nord, piogge e venti forti al centro-sud

ROMA – Nella seconda parte della giornata odierna un nuovo impulso perturbato interesserà il Paese che continuerà a registrare nevicate diffuse e abbondanti al nord e piogge sui settori tirrenici centrali, con associata intensa ventilazione.
Questo lo scenario meteo che, in particolare, vedrà nel pomeriggio di oggi ancora diffuse nevicate a quote basse sulle regioni settentrionali e nelle valli alpine e piogge al centro-sud che assumeranno carattere più forte sui settori tirrenici. Venti forti meridionali, inoltre, continueranno ad interessare le regioni centro-meridionali con possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Sebbene attenuati, i fenomeni persisteranno anche nella giornata di domani, mercoledì 23 dicembre, mentre dalla serata un’ulteriore perturbazione raggiungerà il nord del Paese.
Per giovedì e venerdì si prevede clima mite su tutto il Paese, con piogge sparse e temporali al centro, mentre al nord si avranno precipitazioni diffuse e, grazie al rialzo dello zero termico, nevicate sui monti o solo localmente a quote collinari.