Home Cronaca Meteo: temporali e raffiche di vento al nord e centro

Meteo: temporali e raffiche di vento al nord e centro

0
Meteo: temporali e raffiche di vento al nord e centro

ROMA – Una vasta depressione atlantica che staziona sulle isole Britanniche determinerà, a partire da domani, un peggioramento del quadro meteorologico ad iniziare dalle regioni nord occidentali e dalla Toscana.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche per le precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco, di forte intensità che nel corso della giornata di domani interesseranno prima le regioni nord occidentali per raggiungere anche la restante parte settentrionale del Paese.

Il peggioramento delle condizioni meteorologiche interesserà, con gli stessi fenomeni, anche le regioni del medio-alto versante tirrenico. I temporali saranno accompagnati in alcuni casi da attività elettrica e forti raffiche di vento provenienti dai quadranti meridionali, con possibilita' di mareggiate sulle coste.

Il Dipartimento della Protezione Civile seguirà l'evolversi della situazione, anche attraverso la quotidiana pubblicazione sul proprio sito (www.protezionecivile.it) dei bollettini di vigilanza meteorologica nazionale e fornendo tutti gli aggiornamenti che si renderanno disponibili.

Articlolo scritto da: Adnkronos