Home Cultura e Eventi Cultura Meyer: battesimo della sella con i pony

Meyer: battesimo della sella con i pony

0
Meyer: battesimo della sella con i pony

FIRENZE – Una giornata di Festa per tutte le famiglie, tutti i bambini e tutti i fiorentini. Domenica 7 giugno il CIT (Centro Ippico Toscano) apre le porte a tutta la città per un evento che coniuga la solidarietà con uno sport a diretto contatto con la natura. Oltre alle gare di ostacoli degli allievi sui loro splendidi pony, tutti i bambini da 4 ai 15 anni potranno montare sui pony, vivendo il loro “battesimo della sella”. Il tutto ovviamente in modo gratuito, per il solo piacere di non mancare alla Festa che il CIT e Masoni Spa hanno organizzato a favore della Fondazione Meyer. Vieni con noi in questo angolo verde di Firenze. Il Cit è a due passi dal ponte sul Mugnone, nei pressi delle Cascine. A presentare l’iniziativa benefica oggi sono stati Oliviero Fani del CIT, Fabrizio Masoni delle omonime Industrie Conciarie e Alessandro Benedetti, segretario della Fondazione Meyer. “Vogliamo – ha detto in conclusione Masoni – che ogni anno, il 7 giugno, sia il giorno dedicato all’incontro dei bambini con i cavalli. Una Festa per tutte le famiglie e i fiorentini”.

Il CIT (Centro Ippico Toscano) centenaria e prestigiosa scuola di equitazione di Firenze in via de’ Vespucci 5, domenica 7 giugno 2009 ospiterà l’evento

CIT CHILDREN’S DAY
La manifestazione di beneficenza promossa dalla Masoni Spa Industria Conciaria di Santa Croce sull’Arno a favore della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer. Questa iniziativa benefica è nata dalla volontà di Fabrizio Masoni – Presidente dell’omonima industria conciaria, leader nelle produzioni eco-compatibili – che sensibile ai progetti sociali riguardanti i piccoli più sfortunati ha deciso – insieme alla moglie Federica Martini – di donare 10.000 euro alla Fondazione Meyer. Durante il Children’s day gli atleti più giovani del Centro Ippico Toscano si sfideranno in un concorso di Salto Ostacoli diviso per categorie a difficoltà crescente. I piccoli vincitori destineranno in beneficenza il montepremi abbinato ad ogni gara, dando vita così ad un gemellaggio di sport e solidarietà “dei bambini per i bambini”. In quell’occasione i bambini presenti fra il pubblico potranno effettuare il “battesimo della sella”, provando l’esperienza di montare sui pony, sotto la guida degli istruttori del Centro Ippico, che ha messo a disposizione gratuitamente il proprio impianto sportivo immerso nel verde.
La Fondazione dell’Ospedale Pediatrico allestirà inoltre uno stand per dare informazioni sulle attività del Meyer ed esporre i propri gadget, con l’augurio che questi oggetti colorati riscuotano simpatia ed incontrino la generosità degli ospiti dell’evento. Per tutti coloro che volessero partecipare l’ingresso è gratuito.