Home Cronaca Milano, 32enne aggredita nel suo garage

Milano, 32enne aggredita nel suo garage

0

MILANO – L'ha sentita urlare, battere sul vetro della macchina e si è accorto che un uomo stava abusando di lei e l'ha messo in fuga. E' accaduto ieri sera a Milano, in zona Cenisio, dove una giovane donna di 32 anni è stata aggredita nei box del suo condominio. La ragazza, che aveva appena lasciato la sua macchina, è stata assalita da un uomo di colore alto circa 1 metro e 70 che le ha strappato di dosso una collana d'oro, un bracciale d'argento e si è fatto consegnare 100 euro. Dopo aver intascato il bottino l'uomo ha spinto la donna all'interno dell'auto e, sollevandole la maglietta, ha cominciato a baciarla.
Le urla della ragazza, che chiedeva aiuto battendo anche dei colpi sul vetro della macchina, hanno attirato l'attenzione di un condomino, Francesco R. di 45 anni, già insospettito per lo zaino lasciato incustodito dall'aggressore. Francesco ha quindi raggiunto l'auto, tanto è bastato per far scappare l'uomo di colore che, spintonando il condomino, ha ripreso il proprio zaino ed è sfuggito scavalcando il cancello del box. Gli investigatori non escludono che l'aggressore possa aver commesso altre violenze in quanto le modalità dell'aggressione sono simili a violenze subite da due donne nei mesi scorsi.
''La quarantacinquesima violenza sessuale 'di strada' del 2009 commessa a Milano avrebbe come responsabile ancora un nordafricano. Una conferma di quella che è una chiara fotografia della situazione. Perché a Milano l'86% degli stupri (39 episodi su 45) sono commessi da stranieri. E nel 55% dei casi gli autori sono africani''. Lo dichiara il vice sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato in merito all'aggressione subita dalla trentaduenne milanese.
''Sono sicuro -spiega De Corato – che questo pericoloso criminale, che per modus operandi sembra lo stesso degli episodi di via Borsieri e Pellegrino Rossi sarà presto arrestato. A conforto abbiamo le parole del Prefetto Gian Valerio Lombardi secondo il quale 9 stupratori su 10 a Milano vengono individuati. Non c'è nulla di più barbaro e grave di violenze consumate sotto casa, dove il cittadino dovrebbe sentirsi al sicuro''. ''Sulla questione violenze sessuali – prosegue De Corato – confortano poi anche altri numeri. Quelli diffusi ieri dal Questore Vincenzo Indolfi. Che per il 2009 ha quantificato una flessione del 18%.
''Faccio un appello alle donne – aggiunge De Corato – affinché prestino massima attenzione per la giornata di domani, evitando, per esempio, di accettare passaggi da sconosciuti magari in piena notte. Sappiamo che a Capodanno notoriamente aumentano i molestatori a causa dal maggior tasso alcolico e al clima di euforia. Non dimentichiamo che due anni fa, proprio l'ultimo giorno dell'anno, madre e figlia sono state vittime di una barbara violenza sessuale da parte di alcuni nordafricani davanti al Castello Sforzesco. Due di loro sono poi stati arrestati e condannanti a otto anni di reclusione''.

Articlolo scritto da: Adnkronos