Home Cultura e Eventi Cultura Minerva: ultimi 10 giorni per ammirarla

Minerva: ultimi 10 giorni per ammirarla

0
Minerva: ultimi 10 giorni per ammirarla

Ultimi 10 giorni per visitare la mostra sulla Minerva in piazza del Praticino nei locali della sala Vasari della ex Corte di Assise.
“Fino a domenica 19 aprile – dichiara l’assessore alla cultura del Comune di Arezzo Camillo Brezzi – sarà possibile ammirare le tre sezioni della mostra che ha riportato nella sua città il bronzo restaurato. Per il capolavoro etrusco, questi ultimi di apertura sono 10 giorni effettivi visto che anche a Pasqua e Pasquetta l’orario resterà quello di tutti gli altri, dalle 10 alle 19.
L’invito che faccio è soprattutto agli aretini di sfruttare questa occasione visto che siamo quasi arrivati a 15.000 visitatori e ci farebbe piacere superare questo importante traguardo proprio grazie al loro contributo. Alcuni visitatori poi, sono stati molto prestigiosi, ricordo tra gli altri il giudice Giuseppe Ayala e l’attore Toni Servillo protagonista delle pellicole simbolo del cinema italiano del 2008, ‘Gomorra’ e ‘Il divo’.
Visitare le sale – conclude Brezzi – significa, d’altronde, specchiarsi nella nostra storia più antica e scoprire sia la Minerva nel suo rinnovato splendore che le evocative ricostruzioni dello scrittoio di Calliope a Palazzo Vecchio dove Cosimo I la collocò e il contesto di rinvenimento dell’opera nell’area di San Lorenzo, in antico interessata da una lussuosa domus romana”.