Home Attualità Miss Italia 2009 debutta nella moda con Gattinoni

Miss Italia 2009 debutta nella moda con Gattinoni

0

COMO – Maria Perrusi, al suo primo appuntamento con la “grande moda”, sarà la testimonial d’eccezione della maison Gattinoni nella sfilata organizzata venerdì 9 ottobre, alle 20, a Villa Erba, Cernobbio (Como). La statuaria bellezza della neo Miss Italia verrà esaltata dall’abito che indosserà, omaggio alla tradizione serica comasca, fiore all’occhiello del Made in Italy. Nella splendida cornice di Villa Erba, Maria Perrusi apparirà avvolta da un tripudio di candida seta, plasmata dall’irriverente eleganza che da sempre contraddistingue lo stile Gattinoni.

La Maison sarà l’ospite d’onore della serata organizzata da IdeaComo e dal suo presidente Beppe Pisani in collaborazione con la Fondazione Setificio.

L’evento, durante il quale verranno presentate le attività dell’Istituto Setificio di Como, si configura come un ideale omaggio al Made in Italy, all’alto artigianato, allo stile, alla creatività e al connubio che da sempre lega la maison Gattinoni ai meravigliosi tessuti serici comaschi.

Sulla passerella allestita per l’occasione sfilerà la collezione Gattinoni Haute Couture Autunno/Inverno 2009-2010, firmata dal suo direttore creativo Guillermo Mariotto, che nell’anno internazionale dell’astronomia, a 40 anni dallo sbarco del primo uomo sulla Luna, ha dedicato l’intera collezione alla Luce. Stelle, galassie, spazi siderali, nebulose celesti, pianeti e asteroidi, si trasformano in emozioni da indossare.

Guillermo Mariotto, come ogni stagione, sperimenta, saggia e testa tessuti. Il crine e la seta, protagonisti della collezione, si trasformano e si scompongono scolpendo giacche, mantelli, colli e maniche. Irromperà sulla passerella un flash della collezione Pret-à-Porter Primavera/Estate 2010. Stampa Planetarium su abiti, trench, giacche, micro-shorts e utility bags urban-chic che narrano il mondo Gattinoni visto dall’infinito.

Maria Perrusi si è preparata a questo debutto, ma saranno i maestri della maison a insegnarle i primi segreti della passerella della grande moda.

Exit mobile version