Home Sport Mondiali di ciclismo 2013: ‘Lavori in corso’ per Firenze iridata

Mondiali di ciclismo 2013: ‘Lavori in corso’ per Firenze iridata

0
Mondiali di ciclismo 2013: ‘Lavori in corso’ per Firenze iridata

FIRENZE – Il comitato promotore della candidatura di Firenze ad ospitare la rassegna iridata di ciclismo nel 2013, intensifica il proprio lavoro. Dopo aver svelato le prime anticipazioni nel corso della conferenza stampa di ufficializzazione tenutasi a dicembre Alfredo Martini, presidente onorario, Michele Bartoli, bandiera del ciclismo toscano e Gabriele Sola, direttore generale dei Mondiali “Varese 2008” e responsabile marketing e comunicazione dei Mondiali “Verona 2004”, stanno pensando a qualche modifica per rendere i percorsi ancora più affascinanti.
«I sopralluoghi tra Firenze e Fiesole – svela Sola – ci hanno suggerito diversi accorgimenti che contribuiranno a mettere in scena un circuito spettacolare dal punto di vista tecnico-tattico. Un tracciato impegnativo, degno di un Mondiale che si preannuncia storico».
Anticipa Alfredo Martini: «La città di Firenze offre varie soluzioni che potrebbero accrescere il valore tecnico dei percorsi. Di sicuro proporremo, come preannunciato, un circuito incentrato sulla salita di Fiesole ma stiamo valutando come impreziosirlo».
Michele Bartoli, dal canto suo, presto sarà nel capoluogo toscano per testare in bicicletta le possibili varianti: «Percorrere i tracciati in bicicletta, magari a buon ritmo, ci consentirà una più ampia valutazione. Curve pericolose, tratti impegnativi: riusciremo davvero a fare considerazioni specifiche».