Home Cultura e Eventi Cultura Musica Rock e Klezmer questa settimana a Rondine

Musica Rock e Klezmer questa settimana a Rondine

0

E’ una settimana di festa a Rondine Cittadella della Pace: domani sera le due band emergenti “Lost&Found” e “Caramellow” si esibiranno dalle 22,00 per la rassegna “Rond@rocK”, mentre venerdì 11 settembre il teatrotenda della Cittadella della Pace risuonerà dei ritmi balcanici e popolari della Maxmaber Orkestar.

MERCOLEDI’ 9 SETTEMBRE: Domani sera il rock invaderà Rondine per la rassegna di Rond@rocK, dedicata alla musica emergente di Arezzo e provincia organizzata da Rondine Cittadella della Pace in collaborazione con Comune e Provincia di Arezzo e con i Comuni di Bucine, Capolona, Castiglion Fiorentino, Montevarchi, Pian di Scò e Terranuova Bracciolini. Dalle 22 al borgo di Rondine si esibiranno i Lost&Found e i Caramellow, a seguire dj set di “Alex D”. La serata è aperta a tutti giovani della Provincia di Arezzo che vorranno passare una serata alla Cittadella della Pace, al fresco del fiume Arno che scorre vicino al borgo e con la musica e l’energia dei gruppi che si esibiscono. Per chi lo desidera si può rimanere a dormire nel prato accanto al Teatrotenda di Rondine con la propria tendina o usufruendo delle tende di Rondine. Il modo migliore di concludere una serata di festa e musica senza i rischi connessi alla guida nelle ore più tarde della notte. Un modo per stare insieme ad Agosto sotto le stelle della Cittadella della Pace. Per chi invece torna ad Arezzo, e vuole farlo “in sicurezza” potrà utilizzare le navette gratuite messe a disposizione da Rondine e dalle pubbliche amministrazioni che supportano il progetto con partenza alle 1 e alle 2 dal Borgo di Rondine verso Informagiovani di Arezzo. Anche per l’andata è prevista la navetta, punto di ritrovo è sempre l’Informagiovani alle 22 e alle 23. Lo spettacolo inizia alle 22.00 ed è ad INGRESSO GRATUITO, ma la Locanda sull’Arno della Cittadella della Pace accetta prenotazioni allo 0575 299666 anche per la cena.

VENERDI’ 11 SETTEMBRE: Venerdì sera la musica klezmer e balcanica sarà protagonista a Rondine con la Maxmaber Orkestar e un concerto dal titolo: "Il tempo della festa: racconti balcanici e musica Balkan Klezmer". La Maxmaber Orkestar è una formazione musicale italo-bosniaca nata nel 2003 a Trieste, sarà a Rondine con Alberto Guzzi, Adriana Giacchetti, Aleksander Altarac, Max Jurcev e Valentino Pagliei. Per l’occasione l'attrice Roberta Biagiarelli leggerà testi elaborati con la scrittrice Elvira Mujcic.
Lo spettacolo è alle 21,30 ed è ad ingresso gratuito con contributo volontario che contribuirà ad una borsa di studio per gli studenti dell’anno accademico 2009/2010.

Tutti gli aggiornamenti su www.rondine.org