Home Cronaca Napoli rende omaggio al re del pop, Jacko finisce nel presepe

Napoli rende omaggio al re del pop, Jacko finisce nel presepe

0

NAPOLI – La fantasia dei maestri presepiali di San Gregorio Armeno non ha eguali. Dopo la statuina di Obama, nella strada napoletana famosa in tutto il mondo per le botteghe dove lavorano gli artigiani del presepe, sono arrivate le statuine del ministro Gelmini, di Noemi e Berlusconi.

E ora a Spaccanapoli arriva la statuina di Michael Jackson, come mostrano le foto del blog di Anna Maria Chiariello (annamariachiariello.blogspot.com), giornalista del Tg5, tra le più note croniste del capoluogo partenopeo.

Ai piedi del pastore raffigurante il re del pop pianto da migliaia di fan in tutto il mondo, c'è un cartoncino arancione con la scritta in rosso: 'Ciao Michael?.

A realizzare il pastore di terracotta di 'Jacko' è Genny Di Virgilio, giovane presepista napoletano. La bella statuina della popstar, alta 30 centimetri campeggia all?esterno della bottega dell?artista, fotografata da decine di persone che percorrono la strada dell?antico centro storico cittadino.

Jackson è raffigurato nel gesto di un saluto con le dita in segno di vittoria. Nelle ultime ore il pezzo è andato a ruba. Un altro cartoncino, collocato stavolta sotto l?omino di terracotta dell'artista in completo nero e classici occhiali scuri, dice ?Addio Michael?. Il tributo di Napoli non poteva mancare.