Home Nazionale Nasconde 1mln di dollari nel materasso, poi lo getta per sbaglio

Nasconde 1mln di dollari nel materasso, poi lo getta per sbaglio

0

TEL AVIV – Una donna di Tel Aviv ha ha erroneamente gettato un materasso nel quale teneva custodito circa un milione di dollari. Accortasi dell'errore, ha poi dato inizio a una frenetica ricerca del materasso in diverse discariche del Paese, rovistando per ore tra tonnellate di rifiuti. La donna, identificata semplicemente come Anat, ha raccontato di aver regalato un materasso nuovo alla madre e di aver gettato via quello vecchio.

Solo il giorno seguente si sarebbe ricordata che nel materasso erano tenuti nascosi tutti i suoi averi. "Mi sono svegliata urlando quando ho realizzato quello che avevo fatto", ha rivelato la donna. Il materasso nel frattempo è stato portato via dagli operatori della nettezza urbana, ma le ricerche condotte in tre diverse discariche si sono finora rivelate infruttuose.

La somma nascosta nel materasso, secondo quanto riferito alla stampa, è in dollari americani e shekel israeliani, ma l'origine di una tale somma non è stata resa nota. Altri dettagli importanti non sono stati rivelati dalla donna, cosicché non c'è stato modo di accertare la veridicità del suo racconto. Il portavoce della polizia israeliana, Micky Rosenfeld, ha dichiarato che il caso non è stato sottoposto alle autorità, e che quindi nessuna pratica è stata avviata.

Il quotidiano israeliano Yediot Ahronot ha pubblicato una foto della donna intenta alla ricerca del materasso tra i rifiuti, in un sito di stoccaggio nel sud di Israele. La fotografia mostra la donna, voltata di spalle, mentre rovista tra una montagna di rifiuti alta circa tre metri. Yitzhak Borba, direttore di una delle discariche, ha raccontato alla radio dell'esercito che il suo staff si e' messo a disposizione della donna, che appariva "completamente disperata", ma le 2.500 tonnellate di rifiuti che arrivano in discarica ogni giorno hanno reso impossibile il ritrovamento.

Tuttavia – ha assicurato Borba – le misure di sicurezza della discarica sono state aumentate per scoraggiare eventuali "cacciatori". Anat ha confessato di aver nascosto il denaro nel materasso a causa di "esperienze traumatiche con le banche" avute in passato. Ma nonostante la grave perdita, la donna appare filosoficamente rassegnata: "Bisogna dare a tutto il giusto peso, e ringraziare Dio per le cose buone e per quelle cattive", ha dichiarato.

Articlolo scritto da: Adnkronos