Home Sport ‘Nerone’ in testa alla classifica dell’Acura Miami Grand Prix 2009

‘Nerone’ in testa alla classifica dell’Acura Miami Grand Prix 2009

0

Ieri nessuna sorpresa, con un settimo, un primo e un quarto posto di giornata, Nerone di Massimo Mezzaroma (al timone Antonio Sodo Migliori e alla tattica Vasco Vascotto) mantiene con tre punti di vantaggio su Joe Fly e sei su Goombay Mash la vetta della classifica generale dell'ACURA MIAMI GRAND PRIX 2009, ad un solo giorno dalla fine (due prove) della manifestazione.

Una giornata, quella di ieri, caratterizzata da un vento in calare ed instabile, che ha messo a dura prova le capacità degli equipaggi di interpretare le bizzarrie di Eolo.
Grande suspance in mare, Nerone nella prima prova non si mette in luce e lascia la scena a Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato che vince la manche.

Nella seconda prova succede veramente di tutto, Nerone soffre, rincorre e nell'ultima poppa grazie ad una rimonta da cineteca, si infila per pochi centimetri davanti a tutti, mettendo in fila dietro di se Joe Fly e Goombay Mash di Dooug Douglass.

Nella terza ed ultima prova, Goombay Mash riesce a vincere la regata, già nell'aria dopo due terzi posti nelle prime "corse" del mattino. Nerone commette un errore alla prima boa di bolina, errore che gli costa un doppio giro di 720° di penalità, la regata prende una piega pericolosa. Vascotto e compagni si esaltano nella difficoltà e recuperano fino al quarto posto.

Massimo Mezzaroma e il suo team, hanno le potenzialità per poter chiudere bene una settimana di performance straordinarie.

"Siamo ancora in testa anche se il vantaggio si è assottigliato – commenta Vasco Vascotto, tattico di Nerone – dobbiamo rimanere concentrati, tranquilli e con la giusta carica agonistica. Ci rimane ancora una giornata, dobbiamo regatare come sin qui abbiam fatto."

Domani, ultima giornata di regata, sono previste due prove, come da programma, con partenza alle 10,30, ora di Miami.