Home Cronaca Neve, una notte di lavoro

Neve, una notte di lavoro

0
Neve, una notte di lavoro

AREZZO – La struttura comunale era stata allertata già ieri mattina. E stanotte 15 mezzi con altrettanti operai del Comune sono entrati azione con spalaneve e mezzi spargisale. Attivate anche 5 ditte esterne alle quali il Comune ricorre in caso di emergenza. In servizio, quindi, gli operai della manutenzione, del verde, della protezione civile e, ovviamente, gli agenti della polizia municipale.
A partire dalle 22 è iniziata la pulizia delle strade con particolare attenzione alle zone maggiormente esposte. Quindi le aree collinari di Campriano, Palazzo del Pero, Pieve a Ronco, Peneto, Puglia. Interventi anche sulle principali strade della città con il risultato che stamani queste erano percorribili essendo rimasta, in buona parte di esse, solo fanghiglia. Particolare attenzione è stata dedicata alle scuole con la pulizia dei marciapiedi e delle aree antistanti e stamani i vigili urbani erano presenti, come di consueto, di fronte alle scuole che sono rimaste aperte.
La Polizia Municipale, che ha monitorato la situazione per l’intera notte, non ha registrato incidenti di rilievo. Solo un pullman si è bloccato sul cavalcavia di Via Vico nella zona di Maestà di Giannino ma il problema è stato risolto in breve tempo.
Un problema è rappresentato dalla caduta o dal pericolo di caduta di rami carichi di neve. Questo problema si è presentato, in modo particolare, in via Bologna e in viale Giotto tanto da indurre ad un riposizionamento dei banchi del mercato settimanale.