Home Politica Nicotra sulle conclusioni inchiesta pubblica sulla Chimet

Nicotra sulle conclusioni inchiesta pubblica sulla Chimet

0
Nicotra sulle conclusioni inchiesta pubblica sulla Chimet

AREZZO – Dichiarazione di Alfio Nicotra, capogruppo Rifondazione/Comunisti Italiani/Sinistra Europea in consiglio provinciale: «La Commissione d'inchiesta pubblica sulla Chimet ha prodotto un lavoro importante e approfondito. Ho ascoltato ieri a Badia al Pino le conclusioni, che mi sembrano rispondano concretamente alle esigenze della popolazione il cui diritto alla salute deve essere posto in cima ad ogni decisione.
Mi riservo di leggere la relazione finale integrale, ma già da adesso posso affermare che le prescrizioni previste rendono impossibile il potenziamento della Chimet e aprono uno squarcio importante anche sull'impatto sulla salute dei lavoratori e della popolazione nonché sull'ambiente delle attuali produzioni.
Chiederò., anche nella mia qualità di vicepresidente della commissione assetto del territorio e ambiente del consiglio provinciale, l'immediata convocazione della commissione con all'ordine del giorno la relazione conclusiva dell'inchiesta pubblica e i provvedimenti necessari affinché i consigli e le prescrizioni li previsti siano al più presto resi vigenti.»

Articlolo scritto da: Alfio Nicotra (prc-pdci)