Home Sport Nuoto, Federica Pellegrini incontra il Papa

Nuoto, Federica Pellegrini incontra il Papa

0
Nuoto, Federica Pellegrini incontra il Papa

ROMA – ''Il Papa ha detto che ha visto le mie gare. Ero emozionatissima, non sapevo cosa dire. Sono riuscita a dire solo grazie…''. Federica Pellegrini, ai microfoni della Rai, racconta l'emozione vissuta oggi con la visita a Papa Benedetto XVI a Castel Gandolfo. Il pontefice ha ricevuto una delegazione di atleti e dirigenti impegnati ai Mondiali di Roma 2009. Nella rassegna iridata, la Pellegrini ha vinto la medaglia d'oro nei 200 e nei 400 stile libero stabilendo il nuovo primato mondiale in entrambe le specialita'.

La campionessa italiana Federica ha regalato al Pontefice la maglietta e il berretto della nazionale italiana nel corso dell'udienza a Castel Gandolfo.

Ratzinger ha ricevuto anche altri doni, da parte dei volontari e dagli organizzatori. Il campione tedesco Paul Biedermann ha consegnato al Pontefice la maglia della nazionale con tutte le firme di tutti i nuotatori. All'udienza erano presenti anche il sindaco di Roma Gianni Alemanno e il presidente della Provincia Nicola Zingaretti.

Articlolo scritto da: Adnkronos