Home Cultura e Eventi Cultura Nuova guida ai corsi di laurea della Facoltà di Lettere-Filosofia

Nuova guida ai corsi di laurea della Facoltà di Lettere-Filosofia

0

AREZZO – E’ in distribuzione, presso il Servizio unico immatricolazioni al campus del Pionta (viale Cittadini), la nuova guida ai corsi della facoltà di Lettere e Filosofa di Arezzo per l’anno accademico 2009/2010.
La facoltà aretina dell’Università di Siena quest’anno propone agli studenti che devono iscriversi una guida in formato tascabile, rinnovata nella grafica e nei contenuti e scaricabile anche dal sito www.letterearezzo.unisi.it.
«Si tratta di uno strumento fondamentale per tutti i ragazzi alle prese con la scelta del corso di laurea», dice il preside Camillo Brezzi. «Quest’anno la facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo, come tutte le altre facoltà dell’Ateneo senese, ha riorganizzato la propria offerta didattica per adeguarsi alla riforma degli studi universitari prevista dal decreto ministeriale 270 del 2004. Nella guida i ragazzi potranno quindi trovare tutte le informazioni sui nuovi corsi di laurea triennale e magistrale e sugli sbocchi occupazionali, i piani di studio consigliati, le date del calendario accademico e i riferimenti utili».
Quest’anno la facoltà ha scelto di presentare le informazioni sui corsi di laurea triennale e sulle lauree magistrali in un’unica guida, in distribuzione oltre che presso il Servizio unico per le immatricolazioni anche presso la segreteria studenti e le portinerie delle palazzine del campus del Pionta.

Di seguito l’elenco dei corsi di laurea della facoltà

Corsi di lauerea triennale
-Filosofia e Storia, con due indirizzi: Storia, culture e società e Studi filosofici; Lettere, con tre indirizzi in: Beni culturali, Letterature classiche e moderne, Musica e Spettacolo; Lingue e comunicazione interculturale, articolato in due indirizzi: Lingue, letterature e culture euroamericane e Mediazione linguistica e interculturale; Scienze dell’educazione e della formazione, con tre indirizzi: Educatore dell’infanzia, Educatore professionale, Formatore.

Corsi di laurea magistrale
Pedagogia dei processi formativi e Ricerca filosofica articolato in due indirizzi: Esperto nei processi organizzativi e formativi e Specialista in ricerca e pratiche filosofiche; Scienze delle arti e dello spettacolo, con due indirizzi: Arte e architettura e Arti dello spettacolo; Storia, fonti e testi. Dall’antichità all’età contemporanea, articolato in tre indirizzi: Antichità e Medioevo, Archivi e biblioteche, Studi storici; Studi letterari e linguistici, articolato in due indirizzi: Letteratura italiana e europea e Studi linguistici e culturali.