Home Cultura e Eventi Cultura Nuova offerta formativa della facoltà di Ingegneria

Nuova offerta formativa della facoltà di Ingegneria

0

Come cambierà dal prossimo anno accademico l’offerta formativa della facoltà di Ingegneria dell’Università di Siena, nella sede centrale e in particolare nella sede di Arezzo. Lo spiegherà, mercoledì 10 giugno, il professor Andrea Garulli, presidente del corso di laurea in Ingegneria dell’automazione di Arezzo. L’incontro è rivolto agli studenti universitari già iscritti, ma anche ai ragazzi delle scuole superiori che tra poco dovranno sostenere gli esami di maturità e subito dopo decidere se proseguire gli studi e, nel caso, a quale corso di laurea iscriversi. L’incontro inizierà alle ore 14 presso la sede universitaria della ex caserma Cadorna, in via Porta Buia.
Garulli illustrerà le novità introdotte nell’ordinamento degli studi dal decreto ministeriale 270 del 2004 e presenterà le tre lauree triennali in Ingegneria dell’automazione con sede ad Arezzo, Ingegneria informatica e dell’informazione e Ingegneria gestionale – entrambe a Siena – oltre alle tre lauree magistrali in Ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni, Ingegneria gestionale e Ingegneria informatica che si potranno frequentare nella sede centrale.
“Una delle principali novità”, spiega il professor Andrea Garulli, “riguarda il numero degli esami, che nelle lauree triennali passa da 28 a 19. Nel corso di laurea aretino in Ingegneria dell’automazione, inoltre, saranno ampliate alcune aree di insegnamento che potranno avere interessanti ricadute nel contesto produttivo del territorio, quali la meccanica e la compatibilità elettromagnetica”.