Home Attualità Nuova strumentazione per la Polizia Municipale

Nuova strumentazione per la Polizia Municipale

0
Nuova strumentazione per la Polizia Municipale

AREZZO – Nell’ambito dell’aumento delle attività relative al controllo del territorio che mira alla promozione della sicurezza urbana ed al miglioramento della sicurezza stradale, nonché a fronte delle nuove modifiche normative in materia, in questi giorni il comando polizia municipale si è dotato di nuova e tecnologicamente avanzata strumentazione: un telelaser per il controllo del rispetto dei limiti di velocità, un etilometro per il controllo della guida in stato di ebrezza, un pre test (strumento obbligatorio dalla normativa vigente) che permette la verifica dell’eventuale assunzione di alcol per coloro che si pongono alla guida. Lo strumento è utilissimo anche nel caso di campagne pubblicitarie e azioni di sensibiliazzazione e prevenzione contro i comportamenti scorretti soprattutto rivolto ai giovani.

Inoltre il comando di polizia municipale si è dotato di due novi motocicli, modello transalp, maggiormente dinamici ed agili per l’utilizzo in centro storico.
Si evidenzia che le moto sono i primi veicoli in dotazione al Comando Polizia Municipale targati Polizia Locale, cosi’ come previsto dalla normativa di settore.