Home Attualità Economia Nuove norme, nuove tecniche: il futuro delle lavanderie

Nuove norme, nuove tecniche: il futuro delle lavanderie

0

AREZZO – Cna e Confartigianato continuano a sostenere un settore che risente non solo della generale crisi economica ma anche di una concorrenza, rappresentata dal lavaggio automatico, che assume caratteristiche sempre più aggressive. Ecco, quindi, un corso di formazione dedicato alle normative di settore e nuove tecniche di lavaggio. Come dire: il futuro delle pulitintolavanderie.

L’appuntamento è a Città di Castello per sabato 21 novembre, con inizio alle ore 9, al Centro internazionale di formazione Renzacci sulle tecnologie e tecniche per il lavaggio a secco e ad acqua.
Le numerose e frequenti novità normative che interessano il settore rendono più che mai attuali ed imprescindibili alcune iniziative concrete e mirate a beneficio della categoria per offrire aggiornamento, informazione e professionalità.

“Questo settore – ricordano Confartigianato e Cna – richiede professionalità sempre più elevate in considerazione della diversificazione dei tipi di tessuti, del costante ricorso alla chimica nella loro lavorazione, in una etichettatura che comunque a rimanere inadeguata per i professionisti del settore e quindi rischiosa per i clienti. Inoltre le tecnologie sono in forte sviluppo e richiedono una professionalità più elevata”