Home Cronaca Obama apprezza il menu tricolore, ma poi ordina un cheeseburger

Obama apprezza il menu tricolore, ma poi ordina un cheeseburger

0

L'Aquila – Ieri il debutto del menu tricolore al pranzo di apertura dei lavori del G8. Ma dopo aver assaggiato il trittico di pennette al pomodoro, ai quattro formaggi e al pesto, Barack Obama non ha rinunciato al tradizionale cibo a stelle e strisce. Gli organizzatori raccontano che ieri il presidente degli Stati Uniti ha chiesto di avere nella suite a lui riservata nella cittadella di Coppito un cheeseburger con ketchup, maionese e senape.

Questa mattina, invece, mentre tutti i grandi della terra consumavano la prima colazione nel proprio alloggio, Angela Merkel ha scelto di farla nella breakfast room riservata alle delegazioni, per tenere una riunione con lo staff.

La ristorazione, curata da 'Relais le jardin' di Roberto Ottaviani, garantisce il servizio quasi h24 per soddisfare i 'peccati di gola' di circa 3000 persone al giorno. Si inizia la mattina presto, con il breakfast (dalle 6,30 alle 11); il buffet lunch (12-16), mentre il dinner rimane aperto dalle 18,30 alle 23. In campo, una squadra formata da 180 persone con 26 chef.