Home Sport Oggi il Gran Premio Città di Arezzo

Oggi il Gran Premio Città di Arezzo

0
Oggi il Gran Premio Città di Arezzo

AREZZO – Termina oggi il primo dei due grandi Concorso Internazionali dell’evento ippico che da Venerdì si sta tenendo nell’impianto di San Zeno.
Nelle gare di ieri, vince la categoria principale mt. 1,40, bissando il successo ottenuto Venerdì l’Irlandese Conor Swail, che a questo punto diventa il vero favorito per la gara di oggi: il Gran Premio “Città di Arezzo”.
Questa mattina a partire dalle 9:00 si terranno le gare finali del Concorso che vedrà la sua conclusione con la categoria principale, il Gran Premio appunto, al quale parteciperanno i 100 migliori cavalieri qualificati nella gara di Venerdì, vinta da Lorenzo De Luca su Zamar Panam.
Tra i favoriti del “Città di Arezzo” oltre a Conor Swail, Bernardo Alves (Brasile), seguito ad Arezzo dal trainer Nelson Pessoa, uno dei più grandi campioni al mondo nella disciplina del Salto ostacoli.
Ma anche Peter Wylde (USA), secondo nella qualifica di Venerdì; Joe ed Ellen Whitaker, membri della più famosa famiglia di cavalieri inglesi di sempre; Julienne Epaillard, 4° nella finale del Global Champions Tour 2008 di San Paolo in Brasile; Michel Robert, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Seoul 1988 e Barcellona 1992.
Un grande spettacolo di sport, dedicato dagli organizzatori alla “Città di Arezzo”, proprio in occasione dei due principali appuntamenti cittadini, Giostra del Saracino e Fiera dell’antiquariato. Un Modo per rendere omaggio ad un territorio amato dai cavalieri che sempre in numero maggiore sceglie Arezzo tra i tanti eventi internazionali per approfittare delle sue bellezze, della sua cucina e della sua ospitalità.
Appuntamento per le ore 15:00, Gran Premio “Città di Arezzo”. Ingresso Gratuito