Home Attualità Informazione ‘Oktagon 2009’ il più grande show mondiale di sport da ring

‘Oktagon 2009’ il più grande show mondiale di sport da ring

0

Sabato 28 marzo 2009, Italia 1 trasmetterà dal Palasharp di Milano uno dei maggiori tornei di arti marziali: Oktagon 2009, giunto alla sua quattordicesima edizione. A partire dalle ore 00.30 si sfideranno sul ring i migliori fighters del mondo per partecipare all’evento più importante dedicato agli sport da ring come la Thai boxe, il Karate, il Kung Fu, la Tae Kwondo e il Kempo.
Sette i match previsti, sulla distanza di tre round da tre minuti. Gli atleti saranno suddivisi in relazione alla categoria di riferimento del proprio peso corporeo e le sfide seguiranno il regolamento del K1 Rules. Grande attesa per il ritorno sul ring di Oktagon di Giorgio Petrosyan, il ventitreenne italo-armeno che, nonostante la giovane età, è considerato ormai un veterano del ring, vantando i titoli MTA europea champion nel 2004 e 2005, il wmc Intercontinental Welterweight champion e Janus Fight Night tournament champion 2006 -2007, che incrocerà i guantoni con l’olandese Andy Souwer, ventisei anni e 130 gare all’attivo con 124 vittorie.
Non mancherà una sfida tutta rosa tra l’olandese Linda Ooms, classe 1983, detentrice del titolo mondiale W.F.C.A. vinto in Nuova Zelanda, e la venticinquenne milanese Silvia La Notte.

Inoltre si sfideranno:
Gregory Choplin vs Franco Lazzaro
Arnaldo Silva vs Armen Petrosyan
Yakut "Kaas" Sahin vs Bequiri
Murthell Groenhart vs Alexander Cosmo
Ricardo Verhoeven vs Paula Mataele
Wendell Roche vs Jasmin Becirovic