Home Cronaca Omicidio Meredith, la difesa di Sollecito

Omicidio Meredith, la difesa di Sollecito

0

PERUGIA – La nullità della richiesta di rinvio a giudizio e del decreto con il quale è stato disposto il giudizio, ma anche l'inutilizzabilità di alcuni atti, fra cui una relazione della Polizia Scientifica relativa agli accertamenti sul Dna, è stata chiesta all'apertura dell'udienza del processo per l'omicidio di Meredith Kercher dalla difesa di uno degli imputati, Raffaele Sollecito. Alla richiesta i legali dello studente di Giovinazzo, Giulia Bongiorno e Luca Maori, hanno allegato una memoria depositata alla Corte d'Assise di Perugia, e alla quale si sono associati i legali di Amanda Knox. Opposizione invece dal pm Manuela Comodi.

In particolare i legali di Sollecito hanno parlato di lesione del diritto alla difesa sostenendo che nella relazione, redatta dall'esperta della scientifica Patrizia Stefano non vengono riportati elementi scientifici, procedure e dati che hanno portato alle conclusioni riguardanti l'attribuzione del Dna. La Corte d'Assise si è ritirata ora in camera di Consiglio.

Il processo era ripreso questa mattina dopo la pausa estiva. Presenti in aula i due imputati: Amanda indossava una felpa rossa con la scritta Beatles e i volti dei componenti del gruppo.

Articlolo scritto da: Adnkronos