Home Cronaca Operazione anticamorra a Napoli

Operazione anticamorra a Napoli

0

NAPOLI – Dodici arresti nel clan Bocchetti. Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli hanno eseguito un provvedimento di fermo emesso dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia nei confronti di 12 esponenti di vertice, operanti nel capoluogo partenopeo. Il provvedimento e' stato emesso dopo il duplice omicidio di Gennaro e Carmine Sacco, commesso il 24 novembre scorso e maturato all'interno della stessa organizzazione, per la posizione di predominio che era stata assunta dalle vittime.

Affiliato a tale clan camorristico e' anche Costanzo Apice, detenuto per l'omicidio di Bacio Terracino, nipote acquisito di Gennaro Sacco. Agli indagati sono contestati i reati di associazione per delinquere di stampo camorristico e traffico di sostanze stupefacenti.

I fermati sono tutti dei quartieri di San Pietro a Patierno e Secondigliano. Uno dei 12 ha cercato di fuggire a bordo di un'auto, la polizia per fermarlo ha esploso alcuni colpi di pistola ma senza colpirlo. Un altro e' salito a bordo di una potente auto e si e' dato alla fuga, ma e' stato bloccato dalla polizia stradale all'imbocco dell'autostrada Napoli-Roma.

Articlolo scritto da: Adnkronos/ign