Home Attualità Viabilità Ottobre: variazioni al traffcio

Ottobre: variazioni al traffcio

0
Ottobre: variazioni al traffcio

AREZZO – In via Laschi, per consentire l’effettuazione dei lavori di scavo utili alla realizzazione di una nuova fognatura, fino al termine dei lavori previsto per il giorno 9 ottobre, è istituito dalle ore 8.30 alle ore 18, il senso unico alternato di circolazione nel tratto adiacente all’ingresso del parcheggio dell’Ospedale San Donato. Inoltre, nel solo lato del tratto di strada interessato dai lavori, è istituito il divieto di sosta per 30 metri lineari.
In piazzetta dei Bacci, per consentire l'effettuazione di lavori di ripristino del lastricato è istituito, fino al 9 di ottobre dalle 0 alle 24, il senso unico alternato di circolazione regolato da movieri, nel tratto compreso tra via del Saracino e piazza della Fioraia. Inoltre in ambo i lati del tratto di strada è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata.
In via Seteria, nel tratto tra via Pescaia e Corso Italia, per poter effettuare i lavori d'urgenza di messa in sicurezza di parte del campanile “delle cento buche”, dalle ore 10 alle 17 del giorno 1 ottobre e dalle ore 10 alle ore 13 del giorno 2 ottobre è istituito il divieto di transito. In virtù di tale provvedimento i veicoli provenienti da via Borgunto, che percorrono piazza Grande, giunti all'intersezione con via Seteria, devono obbligatoriamente svoltare a sinistra direzione via Pescaia.
In via Guglielmo Chiarini, senso unico alternato di circolazione e divieto di sosta per consentire la realizzazione della prima fase dei lavori di completamento delle opere di urbanizzazione. Fino al termine dei lavori previsto per il giorno 26 ottobre è istituito il divieto di sosta in ambo i lati di via Guglielmo Chiarini nel tratto compreso tra via Alfieri e via Papini dalle ore 8,30 alle 18. Inoltre è previsto un restringimento provvisorio della carreggiata all’altezza della zona interessata dai lavori.
In via Fra Guittone per effettuare la terza fase dei lavori per il ripristino del manto bituminoso e per il rifacimento del marciapiede fino al 28 ottobre è istituito il divieto di sosta in ambo i lati di via Fra Guittone, nel tratto compreso tra piazza della Repubblica e piazza Poggio del Sole, con orario dalle ore 8.30 alle 18. Inoltre nel tratto di strada suddetto, è previsto un restringimento provvisorio della carreggiata.
In via Romana per consentire lo svolgimento dei lavori già iniziati, le modifiche alla circolazione precedentemente istituite sono state prorogate fino al 2 di ottobre.
Infine a Rigutino in occasione della “Sagra della Polenta” in programma nei giorni 2, 3, 4, 9, 10 e 11 ottobre, al fine di organizzare la festa paesana nell'area di pertinenza del Centro Sportivo, è istituita la seguente disciplina: dalle ore 18 alle 24 dei giorni 2, 3, 9 e 10 ottobre e dalle ore 17 alle 24 di domenica 4 e 11 ottobre è istituito il senso unico di circolazione veicolare nella Strada Comunale della Frazione di Rigutino che conduce a Lignano, fino all'altezza dell'incrocio con la strada per Rio Grosso, in direzione di marcia S.R.71 – Lignano.