Home Sport Parcocorsa :Sport e Solidarietà hanno vinto entrambi

Parcocorsa :Sport e Solidarietà hanno vinto entrambi

0
Parcocorsa :Sport e Solidarietà  hanno vinto entrambi

In una giornata discreta non particolarmente soleggiata , si è disputata la 9^edizione della PARCOCORSA, corsa ecologica in mezzo ai parchi della città.
Abbinata alla manifestazione anche una iniziativa di solidarietà per i terremotati dell’Abruzzo in cui si è risposto in modo positivo con un ricavo di €. 1.100.
La partenza alle ore 10,10 dopo aver rispettato 1 minuto di silenzio per le vittime del terremoto e per la recente scomparsa dell’atleta Antonio Rondoni.
Bellissimo spettacolo , tanti colori e poi la gara con un gruppetto di 15 atleti ad alternarsi al comando , poi nella salita del Prato allungavano Guidelli,Taras,Schiera,Valentini ,Sinatti staccando leggermente gli altri negli ultimi chilometri Fabio Guidelli prendeva 3040 metri di vantaggio su Cristian Taras che portava fino al traguardo.
In campo Femminile netta la vittoria di Paola Garinei che veniva contrastata da Lucia Tiberi fino a metà gara poi nulla più.
Incerta la vittoria nei Veterani ed Argento fino alla fine con distacchi molto ridotti dando vita a battaglia fino all’ultimo metro.
Tantissimi bambini hanno partecipato dando vita a gare molto esaltanti e spettacolari.
Nota sul percorso che è stato ridotto in quanto qualcuno si è divertito a modificare la direzione della corsa facendo evitare completamente il Parco di Villa Severi.
Per fortuna che sia il primo che l’ultimo hanno effettuato lo stesso percorso, tutto bene quello che finisce bene.
Un ringraziamento alla Banca Etruria che ha fornito le magliette per i Concorrenti , la Ditta Vestri per le uova di Pasqua e la ditta Konz per alcune premiazioni oltre alla Circoscrizione Giotto ed il Comune di Arezzo.