Home Cultura e Eventi Cultura Parte Miss Italia nel mondo

Parte Miss Italia nel mondo

0

“Miss Italia si occupa dal 1991 della bellezza legata all'emigrazione e ancora teniamo in primo piano questo tema, così antico, così superato, ma che noi non vogliamo ignorare. Ci teniamo a tener desto con orgoglio l’omaggio dovuto agli italiani che non vivono tra noi, come ci ha indicato Enzo Mirigliani, mio padre. E il Concorso è il nostro modo di aderire e di far nostro questo sentimento”. Così Patrizia Mirigliani parla di Miss Italia nel Mondo, la manifestazione riservata a tutte le italiane residenti all’estero. La finale si svolgerà in giugno a Jesolo, trasmessa su Raiuno e RaItalia (in tutto il mondo). Le selezioni, coordinate dall’organizzatore Nino Malizia, partono oggi in tutti i continenti. Sabato 21 marzo comincerà la gara per eleggere Miss Italia U.S.A., che verrà proclamata sabato 28: la rappresentante italiana in America verrà eletta durante una crociera, su uno dei traghetti della ‘MSC’: durerà cinque giorni e toccherà Key West, Grand Cayman e Cayo Levantado.

Le candidate sono 50 e nelle varie fasi della crociera indosseranno costumi da bagno, abbigliamento casual, abiti da sera, tutto firmato Sasch, sponsor unico della manifestazione. All’evento saranno presenti numerose autorità e personaggi dello spettacolo. Tra loro anche Sabrina Messina, Miss Sasch Modella Domani 2003, ora cantante. La vincitrice partirà a giugno alla volta di Jesolo, in Veneto, dove gareggerà con le altre miss, per aggiudicarsi il titolo di Miss Italia nel Mondo.

A fine marzo ci saranno anche le finali in Perù, Ecuador e Cile.

In aprile e maggio, invece, si terranno le finali nei Paesi dove è più alta la concentrazione di italiani: Brasile, Argentina, Australia e Germania.