Home Attualità Economia Partono i lavori di sistemazione dei locali dell’ex ospedale

Partono i lavori di sistemazione dei locali dell’ex ospedale

0

FOIANO DELLA CHIANA – Per Foiano, dopo l'inaugurazione dell'hospice (il secondo della provincia di Arezzo), è tempo di riaprire un altro cantiere. E' quello per la ristrutturazione e l'adeguamento della parte dell'ex ospedale San Francesco, destinata ai servizi distrettuali. In questi giorni sono stati aggiudicati i lavori per un importo di 580.000 euro.
C'è urgenza di mettere mano al risanamento di un muro esterno di contenimento, oltre alla risistemazione del resede esterno e delle facciate. In programma anche la ristrutturazione del piccolo edificio che ospitava le lavanderie. Qui saranno sistemati gli archivi che attualmente occupano le ex sale operatorie al primo piano dell'edificio centrale. Questo consentirà di dare adeguata risposta al Cup, che attualmente si trova in una incongrua stanzetta al primo piano, senza privacy e con poca luce.
Al piano terra sarà sistemata l'area del punto prelievi, con sale di attesa ed ambulatori. Verranno risistemati anche i locali per il centralino.
Oltre alle opere murarie, dell'impianto idraulico ed elettrico, l'Azienda ha finanziato con sessantamila euro il progetto per la totale informatizzazione e messa in rete.
“Per noi – commenta Athos Santiccioli, assessore ai servizi sociali del Comune di Foiano – anche questi lavori rappresentano un ulteriore tassello per il consolidamento e lo sviluppo dell'ospedale di Comunità”.