Home Attualità Viabilità Piazza Vasari: variazione traffico per allestimento Giostra

Piazza Vasari: variazione traffico per allestimento Giostra

0

Per consentire l’allestimento di Piazza Vasari in occasione dell’edizione di giugno della Giostra del Saracino a partire dal giorno 28 maggio è stata istituita la disciplina temporanea della circolazione e della sosta in piazza Grande e nelle strade limitrofe.
Dalle ore 7 del giorno 28 maggio alle ore 24 del 28 giugnoè vietata la sosta permanente in via Vasari, via Seteria, via Borgunto nel tratto da piaggia San Bartolomeo a piazza Grande, via Pescaia e in piaggia San Martino ad eccezione dei veicoli autorizzati per l’allestimento della Piazza e per la Fiera Antiquaria di giugno, esclusivamente dalle ore 16 del 5 giugno alle ore 24 del 7 giugno.
In Piazza Grande è istituito il divieto fermata a tutti i veicoli all’interno della zona con pavimentazione a mattone. Nell’area perimetrale della piazza, è istituito il divieto fermata.
Inoltre è vietato il transito in piazza Grande, via Seteria, in via Borgunto nel tra piagga San Bartolomeo e piazza Grande, in piaggia San Martino e in via Pescaia.
In virtù di tali provvedimenti in Via Pescaia è consentito il transito ai soli fruitori dei passi carrabili che devono accedere ed uscire esclusivamente da via Mazzini.
In Piaggia San Martino, nel tratto tra via Pellicceria e p.zza del Praticino la circolazione si svolgerà a doppio senso mentre nel tratto tra piazza del Praticino e piazza Grande la circolazione si svolgerà a senso unico alternato di circolazione.
Nel tratto di Piaggia San Martino da via Pellicceria a piazza del Praticino sarà consentito il transito dei residenti in ZTL “A”, dei fruitori degli accessi carrabili e di coloro che devono effettuare operazioni di carico/scarico.
I veicoli provenienti da via dei Palagi giunti all'intersezione con piaggia San Martino, devono arrestare la marcia e dare la precedenza ai veicoli in transito.
In Via Vasari è istituito il senso unico alternato di circolazione regolato da movieri, da attuare nel momento che i mezzi che trasportano le strutture per la manifestazione dovranno accedere a piazza Grande percorrendo via dei Pileati in senso contrario a quello normalmente consento.
Il tratto di piazza del Praticino compreso tra i civici 12 e 14 e quello di Corso Italia, lato civici dispari, tra il civico 1 e via Vasari è riservato alla sosta dei veicoli che compiono operazioni di carico/scarico delle cose con sosta massima consentita di venti minuti.
E’ inoltre istituito il divieto di sosta in Corso Italia nel tratto adiacente a piazza del Commissario, per agevolare l'immissione in via Vasari dei veicoli utilizzati per il trasporto e il montaggio degli addobbi e delle strutture che necessitano per l'allestimento della piazza. Tali veicoli potranno percorrere il tratto da piazza Madonna del Conforto a piazza Grande (per via Vasari) in senso inverso alla direzione di marcia consentita.
I veicoli autorizzati al transito nella ZTL tipo “A” che devono raggiungere le strade comprese tra via Cavour, via Cesalpino, piazza Madonna del Conforto e via dell'Orto, possono circolare nei tratti disciplinati dalla ZTL tipo “B”, con accesso consentito dal varco di via Mazzini.