Home Cultura e Eventi Cultura Play e Notte Rosa ‘Viaggiano’ insieme

Play e Notte Rosa ‘Viaggiano’ insieme

0
Play e Notte Rosa ‘Viaggiano’ insieme

“Play e Notte Rosa insieme: una contaminazione di generi e di pubblico che farà arricchire entrambe le manifestazioni e offrirà una giornata speciale di iniziative dedicate alle donne”. Così Comune e Provincia (assessorati alle politiche giovanili ed alla cultura) presentano un’altra novità per l’estate aretina ed in particolare per il Play. “Il 24 luglio faremo vivere insieme due importanti manifestazioni cittadine unite dal tema del viaggio del Play che ben si addice al ruolo femminile e alla filosofia della Notte Rosa”. Insieme alle tante dimostrazioni di imprenditoria femminile, ai negozi e musei aperti, quest’anno ci sarà anche un incontro regionale delle donne imprenditrici del settore agricoltura.
Una grande collaborazione tra enti locali, categorie economiche e associazioni cittadine permette la realizzazione di questa manifestazione che, sostiene Luigia Sciarma della Camera di Commercio “è una delle tante occasioni per qualificare il territorio e creare interesse sui prodotti, le opere d’arte e le opportunità che Arezzo e al sua provincia può offrire. Questo appuntamento sarà un momento qualificante dell’estate aretina”.
Della stessa opinione il Direttore Artistico di Play, Giovanni Tafuro: “Il Play 2009 è già all’insegna del ‘rosa” con la presenza di Patti Smith e di Tracy Chapman. Nella giornata del 24 dedicheremo alle donne i programmi e le iniziative del Play”.
Ancora in via di definizione il calendario completo delle iniziative ma è già confermato un grande appuntamento della serata: Sabina Guzzanti nel palco del Prato ad ingresso gratuito.
“Le donne protagoniste nelle arti, nei mestieri, nei loro percorsi di vita. Un momento di conoscenza e di valorizzazione”. Questo rappresenta l’iniziativa della Notte Rosa per la Consigliera di Parità della Provincia Marilena Petri.
“E’ un esperimento ed una scommessa – sostiene il Direttore Apt, Raffaelli. Abbiamo unito le filosofie di due manifestazioni che hanno avuto un successo crescente negli anni: il format classico della Notte Rosa con le iniziative del Play. I lavori in Fortezza non consentiranno i tradizionali fuochi artificiali ma avremo una Sabina Guzzanti che saprà sicuramente ‘fare scintille’”.