Home Attualità Viabilità Play: tutte le variazioni al traffico

Play: tutte le variazioni al traffico

0
Play: tutte le variazioni al traffico

Appuntamento con il “Play Arezzo Art Festival” che si svolge dal 20 al 26 luglio in varie piazze e strade cittadine e nei giardini del Prato. Ecco tutte le variazioni al traffico previste per il regolare svolgimento della manifestazione: in occasione il primo spettacolo, dalle ore 20 del 21 luglio alle ore 1 del 22 luglio, è istituito il divieto di transito dei veicoli in viale Buozzi nel tratto compreso tra via Ricasoli e via de' Palagi, ad eccezione dei mezzi di emergenza, di soccorso e delle forze di polizia. Divieto di transito dei veicoli in viale Buozzi anche nel tratto compreso tra via San Gallo e via de' Palagi, ad eccezione dei residenti e dei mezzi di emergenza, di soccorso e delle forze di polizia. Inoltre senso unico di circolazione in via Ricasoli in direzione di marcia via Buozzi – piaggia del Murello. Ai veicoli provenienti da piazza Madonna del Conforto, all’intersezione con via Ricasoli, è fatto obbligo di effettuare svolta a sinistra.
Nei giorni 22 – 23 – 25 e 26 luglio ci sarà divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, dalle ore 15 alle ore 1 in viale Buozzi nell'area compresa tra via Ricasoli e l'ingresso del Prato e in alcune strade e piazze.
Nello specifico dalle 7 del giorno 23 alle 1 del 27 luglio, in piazza della Libertà, in via Ricasoli nel tratto compreso tra via Buozzi e piazza del Duomo; dalle ore 15 del 23 luglio alle ore 1 del 27 luglio in via dei Pileati, piazza Madonna del Conforto, via dell'Orto (nei tratti evidenziati dalla segnaletica provvisoria in loco), via Ricasoli nell'area immediatamente adiacente a piazza Madonna del Conforto.
Inoltre è istituito il divieto di transito dei veicoli, compresi quelli autorizzati, dalle ore 17 alle ore 1 in Corso Italia nel tratto compreso tra via Bicchieraia e via Vasari;Via dei Pileati,Piazza M. dal Conforto, Via dell'Orto,Via Ricasoli.
Per quanto riguarda viale Buozzi: dalle ore 17 alle ore 1 è istituito il divieto di transito dei veicoli nel tratto compreso tra via Ricasoli e via de' Palagi; dalle ore 17 alle ore 19,30 è istituito il divieto di transito dei veicoli ad eccezione dei residenti nel tratto compreso tra via dei San Gallo e via de' Palagi; dalle 19,30 alle ore 1 il divieto è esteso anche ai residenti.
In virtù di queste disposizioni sono adottati anche alcuni provvedimenti nelle strade limitrofe: è invertito il senso di marcia di via Montetini; in via di San Clemente e nelle strade a monte (fino alla zona preclusa al transito veicolare), la circolazione sarà limitata al solo traffico locale.
Sarà comunque consentito in qualunque momento il transito dei mezzi d'emergenza, di soccorso e delle forze di polizia e la chiusura degli impianti delle scale mobili è posticipata alle ore 3 nel periodo dal 23 al 27 luglio.
Nei giorni 23 – 25 e 26 in occasione delle iniziative previste in piazza della Badia è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni, in Via Cavour, nel tratto antistante piazza della Badia. Dalle ore 18 alle ore 1, è istituito il divieto di transito dei veicoli dalle ore 22 del 23 alle ore 1 del 24 luglio e nei giorni 25 e 26 in orario 21 – 1 in via Cavour, nel tratto compreso tra via dè Pecori e via Isidoro del Lungo, in via I. del Lungo eccetto residenti, in via G. Monaco (tratto compreso tra via Garibaldi e piazza San Francesco) e in piazza San Francesco nel tratto tra via G. Monaco e via Cavour eccetto residenti.
Inoltre in Via Cavour, il tratto compreso tra via de' Pecori e via Carducci, è disciplinato a senso unico di circolazione e quindi i veicoli provenienti da via de' Pecori, all'intersezione con via Carducci, dovranno effettuare svolta a sinistra.