Home Cultura e Eventi Cultura ‘Plaza Suite’ di Neil Simon al Teatro Moderno di Tegoleto

‘Plaza Suite’ di Neil Simon al Teatro Moderno di Tegoleto

0
‘Plaza Suite’ di Neil Simon al Teatro Moderno di Tegoleto

TEGOLETO – Il primo episodio vede, nel ventiquattresimo anniversario del loro matrimonio, due coniugi benestanti di mezza età: Sam Nash, uomo d'affari, e sua moglie Karen.
Karen, nella speranza di ravvivare il matrimonio, fa in modo di passare la serata del loro anniversario nella stessa stanza d'albergo in cui avevano trascorso la loro luna di miele, ma il comportamento scostante di Sam determinerà uno scontro con uno sviluppo imprevisto e inaspettato per entrambi.

Nel secondo episodio, Jesse Kiplinger, ricco produttore cinematografico, riceve nella sua stanza un suo vecchio amore, Muriel, sposata e madre di tre figli.
I tentativi iniziali di seduzione di Jesse si scontrano con il candore di Muriel, generando un confronto e portando ad un un finale che prevarrà sulle volontà stesse dei protagonisti.

Nel terzo episodio, Roy Hubley e sua moglie Norma si trovano al "Plaza" per le nozze della figlia Brenda. All'ultimo momento, però, la ragazza si chiude in bagno dichiarando di non volersi più sposare.
La presa di posizione di Brenda, con gli ospiti che aspettano, diventa il fulcro di una situazione tragicomica tra i due coniugi, mettendoli di fronte alla loro vita matrimoniale pur dovendo risolvere il problema contingente: come potrà sbloccarsi la situazione?

Sabato 28 novembre 2009 – ore 21.30
Compagnia Le Formiche – Montevarchi
Plaza Suite
di Neil Simon
regia di Giovanni Barile
Ingresso: € 7,00