Home Cronaca Ponza, gasolio sulla spiaggia di Giancos

Ponza, gasolio sulla spiaggia di Giancos

0
Ponza, gasolio sulla spiaggia di Giancos

PONZA – Tracce di gasolio sulla spiaggia di Giancos a Ponza sono state segnalate questa mattina da alcuni bagnanti. Sul posto è intervenuta la Guardia di Finanza dell'isola che sta provvedendo a mettere in sicurezza la zona. Sono stati eseguiti inoltre dei prelievi che saranno poi trasmessi all'Arpa. Secondo una prima ipotesi, la presenza di gasolio sarebbe riconducibile ad una perdita dai serbatoi della centrale elettrica.

"Manderemo sul posto i nostri tecnici per accertare ciò che è successo e per capire il da farsi", ha detto all'ADNKRONOS Pompeo Porzio, sindaco dell'isola di Ponza.

Mentre una turista Germana Cavalieri, frequentatrice abituale dell'isola di Ponza, racconta: "La spiaggia è completamente impregnata di gasolio che arriva dal basso. L'odore è molto forte e col vento diventa ancora più intenso. Sul bagnasciuga si vedono macchie traslucide. E' impressionante". "Nel frattempo – continua la turista – è in corso la messa in sicurezza da parte della Guardia di Finanza e della Guardia Costiera del tratto interessato".

Articlolo scritto da: Adnkronos