Home Attualità Economia Presentazione del bando per le borse Erasmus 2009/2010

Presentazione del bando per le borse Erasmus 2009/2010

0
Presentazione del bando per le borse Erasmus 2009/2010

Per gli studenti che intendono trascorrere un periodo di studio all’estero la facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo dell’Università di Siena, in collaborazione con l’Ufficio Relazioni internazionali, organizza un incontro di presentazione del programma comunitario Lifelong Learning Programme/Erasmus. L’appuntamento è per giovedì 5 marzo alle ore 11,30 al campus del Pionta. Gli interessati a presentare la domanda per l’assegnazione delle borse di studio Erasmus potranno chiedere informazioni e consigli al personale dell’Ufficio Relazioni internazionali, ai docenti promotori degli scambi con gli atenei dei paesi europei, agli studenti della facoltà che hanno già fatto questa esperienza e agli studenti stranieri attualmente ad Arezzo. All’incontro parteciperà anche il preside della facoltà aretina Camillo Brezzi.
Complessivamente le borse a disposizione degli studenti dell’Università di Siena per l’anno accademico 2009/2010 sono 1180. Gli iscritti alla facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo quest’anno potranno richiedere borse anche per le Università di Cambridge (Inghilterra) e Granada (Spagna), grazie a due nuovi accordi tra l’Ateneo senese e i due atenei stranieri, oltre che per alcune università di Austria, Belgio, Germania, Francia, Grecia, Finlandia, Regno Unito, Svizzera. Anche le altre facoltà presenti ad Arezzo (Economia, Ingegneria, Medicina e Scienze matematiche, fisiche e naturali) propongono ai propri iscritti molte opportunità di studio in Europa. L'elenco dei Paesi e delle università ospitanti si può consultare sul sito dell'ateneo www.unisi.it.
I vincitori della borsa potranno trascorrere un periodo di studio all’estero da 3 a 12 mesi, durante i quali frequenteranno i corsi e sosterranno gli esami nell’università ospitante o prepareranno la tesi di laurea..
Le borse sono costituite da un contributo comunitario di 200 euro al mese e un contributo ministeriale sempre mensile sempre di 100 euro.
La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 13 marzo. Gli studenti della facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo possono rivolgersi al Centro servizi della facoltà al campus del Pionta, telefono 0575 926443.