Home Cronaca Prima picchia donna, poi aggredisce i carabinieri con una roncola

Prima picchia donna, poi aggredisce i carabinieri con una roncola

0

SANSEPOLCRO – Un 50enne residente in Valtiberina, verso le 21.40 di ieri, mentre transitava per le vie di Sansepolcro a bordo della sua auto, senza alcun motivo, aggrediva una donna che stava attraversando la strada, colpendola con pugni e schiaffi che le procuravano un lieve trauma cranico, un trauma facciale e contusioni ed abrasioni multiple.

Gli accertamenti dei Carabinieri della Compagnia di Sansepolcro consentivano di risalire all’identità dell’aggressore, che verso le 24.00 veniva rintracciato.

L’uomo, alla vista della pattuglia dell’Arma che gli intimava di fermarsi, fuggiva alla guida dell’auto sulla quale viaggiava, ma dopo un breve inseguimento veniva bloccato. Sceso dall’auto colpiva con una roncola i due Carabinieri operanti, i quali, nonostante avessero entrambi riportato lesioni successivamente giudicate guaribili in 7 giorni, riuscivano a bloccarlo e ad arrestarlo.

L’individuo, associato al carcere di Arezzo, dovrà rispondere dei reati di tentato omicidio, lesioni dolose e resistenza a pubblico ufficiale.