Home Attualità Rai Music: un’esclusiva sugli Skunk Anansie

Rai Music: un’esclusiva sugli Skunk Anansie

0
Rai Music: un’esclusiva sugli Skunk Anansie

ROMA – Skunk Anansie, Giovanni Allevi, Sakamoto, Mika, Sophia e Mokadelic. Il cartellone di Rai Music (www.raimusic.rai.it) – il canale musicale di Rai.tv – programma per l’autunno un cocktail aperto a tutti i generi – dal Pop al Jazz, dal Contemporaneo al Rock – con interviste esclusive, concerti, materiali inediti, videochat.


Dopo lo speciale sugli Avion Travel e il lancio dell’ultimo videoclip di Samuele Bersani, Rai Music inaugura il proprio palinsesto autunnale celebrando in esclusiva il ritorno sulle scene di una delle più grandi band rock degli anni ’90, gli Skunk Anansie.

Dopo una pausa di quasi nove anni, il gruppo inglese scioltosi nel 2001 è in Italia per il tour promozionale di “Smashes & Trashes”, la raccolta dei loro più grandi successi contenente anche i tre inediti “Because of You”, “Tear the Place Up” e “Squander”. Su Rai Music da domani, 23 ottobre, saranno disponibili contenuti esclusivi dedicati al loro ritorno: un estratto del concerto tenuto nella Sala A di via Asiago per Radio2 Live, un’intervista esclusiva di Federica Gentile alla band e contenuti d’archivio dalle Teche Rai.

L’evento Skunk Anansie è il primo di una serie di eventi che Rai Music renderà disponibili sul web Rai all’interno del proprio palinsesto grazie alle collaborazioni e alle sinergie sviluppate con i canali radiofonici Rai, Radio1 e Radio2, con alcuni dei locali più di rilievo per l’ascolto della musica live in Italia, tra questi il Circolo degli Artisti, e con gli eventi e i festival musicali del momento.

In programma, a ottobre, anche lo showcase di presentazione del nuovo album di Massimo Di Cataldo ed interviste esclusive a Gianna Nannini e Ryuichi Sakamoto. Novembre si apre con lo speciale in esclusiva sul compositore del momento, Giovanni Allevi, che prevede tra l’altro una video chat con il talento marchigiano ‘scoperto’ da Jovanotti, uno speciale per la presentazione del nuovo video di Mika e un focus sugli eventi musicali del mese, l’edizione 2009 del Premio Tenco e il MEI, Festival della Produzione Musicale e Culturale Indipendente Italiana.

Spazio anche alla musica più rock, indie-alternative e agli artisti emergenti italiani ed internazionali che si sono esibiti e si esibiranno sul rinomato palco romano del Circolo degli Artisti: in programma i live di The Niro e Dente, i Mokadelic, candidati ai Nastri d’argento 2009 come miglior colonna sonora per il film Come Dio Comanda, la folk-rock singer americana Shannon Wright, l’australiano Scott Matthew e gli americani Sophia.

In programmazione anche contenuti video su Mario Venuti, Umberto Tozzi, Aznavour, Living Colour, Pooh e Calibro 35.