Home Attualità Rally: Promoservice con Caneschi e Bidini al Rally di Montecatini

Rally: Promoservice con Caneschi e Bidini al Rally di Montecatini

0
Rally: Promoservice con Caneschi e Bidini al Rally di Montecatini

MONTECATINI – Il Rally di Montecatini, sesta prova del Challenge Rally Nazionali – VI zona, in programma per il prossimo fine settimana, il 13 e 14 giugno. Con il record assoluto stagionale di adesioni in una gara di Rally in Toscana (e tra le più partecipate in assoluto in Italia in questi primi sei mesi), con ben 127 iscrizioni arrivate presso l’organizzazione. Una conferma dunque dell’apprezzamento sempre più forte che la gara riscuote tra i piloti e le squadre e quest’anno festeggia le classiche nozze d’argento con lo sport con la consapevolezza di essere uno dei rally di riferimento a livello anche nazionale. Ad un percorso di alto livello tecnico, in grado di esaltare le sfide con il cronometro si aggiungono quindi molti attori, gli equipaggi e le loro vetture che sapranno regalare una giornata di sport e di grandi emozioni con lo spettacolo che solo i rally sanno offrire. Sono già stati rivelati i caratteri di una gara di grande valore, strutturata come la precedente edizione, tre prove speciali da ripetere due volte per un totale di 74,650 chilometri cronometrati su un totale di 287,390. Il percorso si snoda sulla montagna che sovrasta Montecatini Terme, “Buggiano”, Lanciole” ed “Avaglio” i nomi delle Prove Speciali, percorsi conosciuti ed anche rinomati per la loro tecnicità, mentre tornerà certamente sensazione la cerimonia di partenza e l’arrivo in pieno centro della città, in Corso Roma ed il quartier generale (Direzione Gara, segreteria e sala stampa) sarà presso l’Hotel Belvedere. Il Parco di Assistenza sarà ancora nel classico luogo proposto da anni, il piazzale della discoteca Don Carlos di Chiesina Uzzanese, nei pressi dell’autostrada Firenze-Mare. I tre riordinamenti sono previsti a Montecatini terme (quello notturno dopo la cerimonia di partenza del sabato sera), a Marliana ed un altro proprio nei pressi della discoteca Don Carlos. La gara è entrata nel vivo con le ricognizioni autorizzate, svolte con vetture di serie e sotto stretta sorveglianza di ufficiali di gara e Forze dell’Ordine nella giornata di ieri e verranno riproposte ( da regolamento) venerdì 12 giugno con 4 passaggi previsti ad orari regolamentati. I motori si accenderanno sabato 13 giugno: dalle 10,00 alle 16,30, avranno luogo le verifiche amministrative e tecniche presso la concessionaria Peugeot Toscana Motori di Traversagna e la sera, alle ore 21,01 avrà luogo la cerimonia di partenza in Corso Roma. Successivamente i concorrenti porteranno le proprie vetture al riordinamento notturno situato presso il PalaMadigan di Montecatini Terme. L’indomani, domenica 14 giugno il primo concorrente ripartirà dal riordinamento alle 07,30 e la gara avrà il suo epilogo, come già detto in Corso Roma, alle 17,15. Il sipario sulla manifestazione calerà con la premiazione prevista, come lo scorso anno nella serata, presso il ristorante Via Falciano 36 a Colle di Buggiano.
Alla Gara parteciperanno anche due equipaggi Aretini portacolori della Promoservice, l'esperto Gigi Caneschi già vincitore ad inizio anno al Rally Castelli Romani sarà al volante della nuovissima Reanult Clio R3 e Francesco Bidini anch'esso su Renault Clio Gruppo A.
La coppia affiatata gareggiera con lo stesso Team, cercando di contrastare gli affamati piloti locali attenti conoscitori dei tracciati cronometrati, sarà veramente un gran test in vista dell'appuntamento casalingo il Rally del Casentino, in programma il 3-4 Luglio.
Da notare anche l'ottimo debutto del pilota rallystico Davide Biagini alla Salita dello Spino.